Consegnati alla scuola di Norcia strumenti musicali frutto della donazione del Circolo Arci di San Quirico di Montespertoli (FI): un momento di festa per gli alunni che seguono il corso di strumento musicale presso la Scuola Secondaria di primo grado “De Gasperi-Battaglia”. La solidarietà del circolo toscano, nello specifico, si è tradotta in una grancassa da concerto ed uno xilofono.
A scartare i pacchi sono stati direttamente gli alunni, sotto gli occhi dell’assessore alla cultura, Giuseppina Perla, e del Dirigente Scolastico, Rosella Tonti.
“Avete la fortuna di poter avere a disposizione della scuola aule dedicate allo studio degli strumenti musicali – ha detto l’assessore Perla rivolgendosi agli alunni –. Sviluppando questa attitudine potreste così anche restituire qualcosa alla nostra città scegliendo, ad esempio di far parte di una delle sue più importanti espressioni quale è il complesso bandistico”.
Nella scuola media di Norcia sono circa 30 gli alunni che si cimentano nello strumento musicale: le classi di insegnamento sono flauto, clarinetto, pianoforte e percussioni.