Nuova scuola vicino al "Capitini" altri 4 milioni di euro

Nuova scuola vicino al “Capitini” altri 4 milioni di euro

Redazione

Nuova scuola vicino al “Capitini” altri 4 milioni di euro

Gio, 23/09/2021 - 15:15

Condividi su:


Assegnati dalla Provincia di Perugia gli oltre 15 milioni di euro ministeriali per interventi sugli edifici scolastici

Nuova scuola vicino al “Capitini”, arrivano i soldi per il secondo stralcio. Assegnato il contributo di circa 4.338.000 di euro per la prosecuzione dei lavori del nuovo edificio scolastico. Per il primo stralcio, per il quale è attualmente in corso la gara d’appalto, l’importo dei lavori è di 4 milioni di euro.

Il contributo fa parte dei 15.238.203 milioni di euro messi a disposizioni della Provincia di Perugia dal Ministero dell’Istruzione.

Queste risorse si aggiungono all’importo di circa 11.500.000 di euro provenienti dallo stesso canale di finanziamento, già concesso alla Provincia di Perugia per 23 interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento sulle scuole di competenza.

I fondi sono stati destinati sulla base delle richieste avanzate dalle scuole tenendo conto delle esigenze riscontrate in materia di edilizia scolastica. In particolare per far fronte a nuovi spazi necessari, in alcuni Comuni ed Istituti, agli incrementi della popolazione scolastica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!