Nuova gestione per gli Auditorium di San Domenico, Santa Caterina e Palazzo Candiotti - Tuttoggi.info

Nuova gestione per gli Auditorium di San Domenico, Santa Caterina e Palazzo Candiotti

Claudio Bianchini

Nuova gestione per gli Auditorium di San Domenico, Santa Caterina e Palazzo Candiotti

Pronti ad arrivare Irene Grandi, i Patisse, Omar Pedrini ed altri artisti
Mar, 10/07/2018 - 20:25

Condividi su:


Sono pronti per tornare a brillare i goielli artistici di Foligno: gli auditorium di Santa Caterina e San Domenico, così come Palazzo Candiotti sono stati infatti riassegnati in gestione e si preparano ad ospitare eventi ed iniziative culturali.

Sono già pronti ad esibirsi sui palchi di Foligno ‘Le luci della centrale elettrica’; Omar Pedrini; Irene Grandi; i Patisse e Chiara Dello Iacono. Assi nella manica che daranno lustro alla nuova stagione folignate.

Queste le prime anticipazioni, annunciate questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Comunale alla presenza del vicesindaco con delega alla Cultura, Rita Barbetti.

Per il resto del cartellone, bisognerà attendere gennaio del prossimo anno.

A gestire le strutture saranno quattro realtà locali: Music Service Calderini; Gestioni cinematografiche e teatrali; Centro Servizi Foligno Cooperativa Sociale ed Ariele, in sinergia con Athanor Eventi. A coordinarle, l’associazione temporanea di impresa, sarà Mirko Speziali.

In cantiere ci sono due interessanti novità, calate su misura per una location sino ad ora poco utilizzata, come Palazzo Candiotti, più esattamente il secondo piano della nobile dimora. In programma infatti, una rassegna di cinema all’aperto ed una di musica acustica.

Il raggruppamento si chiamerà Parterre e nel circuito saranno inserite anche le attività dello Zut.

La vicesindaco Barbetti si è detta soddisfatta del risultato, ricordando le difficoltà politiche che hanno costellato questo percorso, e sottolineando come si tratti di realtà cittadine in grado di intercettare le esigenze del pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!