Nuova disciplina della sosta in via della Fornace, sarà realizzato anche un percorso pedonale - Tuttoggi.info

Nuova disciplina della sosta in via della Fornace, sarà realizzato anche un percorso pedonale

Davide Baccarini

Nuova disciplina della sosta in via della Fornace, sarà realizzato anche un percorso pedonale

Ven, 07/04/2023 - 17:18

Condividi su:


Emessa un'ordinanza della Polizia locale, che tiene conto anche di diverse segnalazioni pervenute dai cittadini | Ecco cosa cambierà prossimamente

Nuova disciplina della sosta in via della Fornace, dove il Servizio Viabilità del Comune, in accordo con il Comando di Polizia Locale di Città di Castello, ha predisposto un progetto per garantire sicurezza e fluidità della circolazione stradale, che tiene conto anche di diverse segnalazioni pervenute dai cittadini.

Per veicoli e pedoni è stata ridisegnata la percorrenza dell’intera via, prevedendo con un’ordinanza specifica soprattutto l’istituzione del divieto di fermata sul lato destro della carreggiata (rispetto al senso di marcia), dall’intersezione con via Martiri della Libertà fino all’accesso carrabile del condominio di via Carlo Liviero 2 (che si affaccia proprio sul finale di via della Fornace, nei pressi dello stop).

Sul lato sinistro di via della Fornace, invece, sempre partendo dall’intersezione con via Martiri della Libertà fino al marciapiede in prossimità dell’intersezione con via Carlo Liviero, saranno realizzati un percorso pedonale adiacente alle recinzioni delle case private e stalli di sosta longitudinali adiacenti al percorso pedonale stesso.

Proprio sotto il condominio alla fine di via della Fornace fino all’attraversamento pedonale in prossimità di via Carlo Liviero (nello spazio di 15 metri circa), sempre sul lato destro, saranno poi inseriti stalli di sosta a spina (vedi foto sotto).

Il provvedimento stabilisce, inoltre, la realizzazione di un attraversamento pedonale in prossimità della postazione per la raccolta rifiuti urbani situata sul lato destro rispetto al senso di marcia, dopo il civico n. 5 (vedi foto sotto).

Tutte le disposizioni previste dall’ordinanza, prossimamente, saranno rese visibili attraverso la segnaletica orizzontale e verticale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!