Norcia, via ai lavori per la scuola elementare donata da Coop Centro Italia - Tuttoggi.info

Norcia, via ai lavori per la scuola elementare donata da Coop Centro Italia

Redazione

Norcia, via ai lavori per la scuola elementare donata da Coop Centro Italia

Inaugurazione ipotizzata a marzo | Raggi: "E' il segno che Coop vuol lasciare per la rinascita e la crescita del territorio"
Ven, 20/01/2017 - 17:25

Condividi su:


una-scuola-per-norciaSe non nevicherà ancora, entro la prossima settimana a Norcia partiranno i lavori per la piattaforma su cui sarà realizzata la scuola elementare. Si sta lavorando contro il tempo, dalla preparazione dei terreni alle predisposizioni tecniche: i lavori inizieranno con lo scavo delle fondamenta, seguirà poi l’innalzamento della struttura che dovrebbe concludersi entro marzo, quando è prevedibile che si potrà inaugurare la scuola. E’ quanto fa sapere Coop Centro Italia in merito alla realizzazione della nuova scuola elementare della città di San Benedetto.

Il progetto realizzato da Coop Centro Italia e da Unicoop Firenze in sinergia con la Fondazione Rava permetterà, con piena soddisfazione del Sindaco Nicola Alemanno e della Dirigente Scolastica Rosella Tonti, nonché dei 225 bambini che frequentano la scuola primaria, di avere strutture prefabbricate antisismiche con impianti energetici di riscaldamento a ridotto impatto ambientale.

L’impegno finanziario è di circa 450.000 euro, che sono il frutto della solidarietà espressa dai soci e dai clienti delle due cooperative di consumo. Si riuscirà così a superare l’utilizzazione di un unico edificio scolastico ad oggi condiviso a rotazione da tutti i ragazzi di Norcia.

Anche in questi ultimi giorni le nostre popolazioni e i nostri soci hanno sentito messa a dura prova la loro capacità di resistenza e di reazione. Dopo aver riaperto il nostro negozio, la realizzazione della scuola sarà il segno che Coop vuol lasciare per la rinascita e la crescita del territorio e per, così ci auguriamo, realizzare una prospettiva di serena normalità” ha affermato Giorgio Raggi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Coop Centro Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!