Norcia, venerdì l'inaugurazione della scuola donata da Coop - Tuttoggi.info

Norcia, venerdì l’inaugurazione della scuola donata da Coop

Redazione

Norcia, venerdì l’inaugurazione della scuola donata da Coop

La scuola elementare in via dell'Ospedale finanziata dal Gruppo Coop Centro Italia e da Unicoop Firenze
Lun, 27/03/2017 - 11:02

Condividi su:


Taglio del nastro venerdì per la nuova scuola elementare di Norcia, donata da Coop Centro Italia e Unicoop Firenze.

A seguito del terremoto che ha colpito alcune zone del Centro Italia nel 2016, infatti, i Soci delle Cooperative di Consumo hanno avviato una spontanea raccolta di fondi per manifestare la loro solidarietà alle popolazioni. Con le donazioni raccolte il Gruppo Coop Centro Italia e Unicoop Firenze hanno sostenuto il progetto di costruzione di una nuova scuola elementare per i bambini di Norcia realizzato dalla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus.

La scossa del 30 ottobre infatti ha reso inagibili le strutture delle scuole costringendo i ragazzi di ogni ordine e grado ad utilizzare a rotazione un unico edificio condiviso.

La nuova scuola elementare antisismica, che sorge in Via dell’Ospedale e verrà donata al Comune di Norcia, potrà accogliere i 225 studenti delle classi elementari: un segno per la rinascita e la crescita del territorio. L’inaugurazione si terrà venerdì 31 marzo alle ore 14.00.

>> Articolo correlato: Nuove scuole di Norcia, i lavori proseguono senza sosta

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!