Nuove scuole di Norcia, i lavori proseguono senza sosta - Tuttoggi.info

Nuove scuole di Norcia, i lavori proseguono senza sosta

Redazione

Nuove scuole di Norcia, i lavori proseguono senza sosta

Le coordinatrici del progetto della Fondazione Rava, "la scuola elementare sarà la prima in ordine di consegna"
Mer, 08/02/2017 - 17:19

Condividi su:


Proseguono senza sosta i lavori per la costruzione delle tre nuove scuole a Norcia, materna, elementare e media, grazie alla Fondazione Francesca Rava NPH ITALIA, con il sostegno tra gli altri di Coop Centro Italia, Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie Onlus, KPMG, Gucci, e Costa Crociere tramite Costa Crociere Foundation.
Ieri le coordinatrice del progetto per la Fondazione, Maria Chiara Roti ed Elisabetta Strada, sono venute a Norcia per effettuare un nuovo sopralluogo tecnico sul cantiere verificando lo status attuale dei lavoratori
“Rinnoviamo l’impegno assunto con la popolazione locale: il cantiere è aperto anche nel fine settimana, affinché l’edificio scolastico sia consegnato nei tempi stabiliti, entro fine marzo”. Assicurano le coordinatrici del progetto scuola a Norcia, accompagnate nel cantiere dal Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno insieme agli assessori Manuela Brandimarte e Giuseppina Perla.
“I lavori procedono dunque spediti, la scuola è basilare prospettiva su cui costruire il proprio futuro e le famiglie devono sapere i loro figli al sicuro – dice il Sindaco di Norcia, Alemanno – Attraverso il sostegno della Fondazione Rava, al miracolo che stanno compiendo, i bambini di Norcia potranno presto uscire dal doppio turno e riprendere l’iter normale delle lezioni”.
Il sito è stato preparato per la costruzione delle fondamenta delle tre scuole in progetto; la scuola elementare, la prima in ordine di consegna, inizierà a essere costruita tra 10 giorni. La scuola elementare, accoglierà ben 225 bambini, 11 classi in totale. A seguire inizieranno i lavori della scuola secondaria di primo grado per 180 studenti (9 classi) e della scuola materna per 125 bambini (4 classi + 1 sezione primavera). I lavori sono realizzati dall’Agenzia Forestale dell ‘Umbria, con la regia della Protezione Civile Umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!