Norcia: una ventola si aziona e quasi gli trancia il braccio, operaio vittima di un terribile incidente - Tuttoggi.info

Norcia: una ventola si aziona e quasi gli trancia il braccio, operaio vittima di un terribile incidente

Redazione

Norcia: una ventola si aziona e quasi gli trancia il braccio, operaio vittima di un terribile incidente

Gio, 13/06/2013 - 23:51

Condividi su:


(Jac. Bru.) – Ha 64 anni e una lunga esperienza lavorativa in questo settore l’uomo che, intorno alle 15.30 di ieri, è rimasto vittima di un terribile incidente sul lavoro. M. S., queste le sue iniziali, stava eseguendo la manutenzione di una ventola dell’impianto di areazione di una cella frigorifera, in un locale situato nei pressi del consorzio agrario di Norcia, quando le lame sono entrate in funzione e gli hanno quasi tranciato un braccio.

Ferita grave – Immediata la reazione dei suoi colleghi di lavoro, che gli hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del 118. Giunti sul posto, i sanitari si sono subito resi conto di quanto le condizioni dell’uomo fossero gravi, e l’hanno trasportato in tutta fretta all’ospedale di Terni. La ferita al braccio, in effetti, è molto profonda, arriva praticamente fino all’osso, ma se a caldo si pensava che l’amputazione dell’arto fosse necessaria, in un secondo momento, a quanto è dato sapere, i medici avrebbero scongiurato questa ipotesi. Qualora il braccio venga salvato, comunque, il recupero della completa funzionalità potrebbe richiedere molto tempo.

Indagano CC – Sulle dinamiche dell’incidente indagano i Carabinieri della Stazione di Norcia, coordinati dal Capitano Michele Cutrufo. Stando alle prime ricostruzioni non sarebbe escluso che l’operaio, molto esperto e presumibilmente sicuro di sé data la sua lunga esperienza come manutentore di impianti, abbia compiuto l’operazione nonostante il motore della ventola fosse ancora in funzione.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!