NORCIA: LETTERA APERTA DI ALEMANNO AI BLOGS POLITICI - Tuttoggi.info

NORCIA: LETTERA APERTA DI ALEMANNO AI BLOGS POLITICI

Redazione

NORCIA: LETTERA APERTA DI ALEMANNO AI BLOGS POLITICI

Lun, 12/01/2009 - 10:58

Condividi su:


” Di fronte ad un dibattito politico che continua asvilupparsi anche attraverso blog anonimi e che preclude un confronto sereno, aperto e democraticamente garantito dalla reciproca conoscenza tra interlocutori, l’Ufficio Comunicazione e Stampa del Candidato Sindaco del Centrodestra Nicola Alemanno prende posizione, invitando tutti coloro che si celano dietro a sigle ed a slogan avenire finalmente allo scoperto e a costruire tutti insieme il dibattito presente e, soprattutto, futuro sull’avvenire dell’intera Città.“Il messaggio che sentiamo di lanciare è pacato, amichevole e realmente votato all’abbassamento dei toni ed alla ricerca di un dibattito costruttivo. Abbiamo accolto in questi mesi con molta soddisfazione la nascita di nuovi spazi di comunicazione e confronto, convinti come siamo – e come dimostriamo anche noi in prima persona – che è e sarà proprio attraverso i nuovi strumenti della Comunicazione che la Politica potrà di nuovo far tornare la voglia di contatto e collaborazione fra i Cittadini. Soddisfazione segnata, però, dal rammarico dal veder ancora questo forte bisogno di partecipazione indebolito dall’impossibilità di discutere apertamente, guardandosi tutti negli occhi, seppur quelli virtuali di un PC. Vogliamo, quindi, tendere la mano della condivisione a tutti coloro che organizzano e gestiscono questi siti – al dilà della propria appartenenza politica – e che ad essi partecipano, scegliendo, però, di proteggersi dietrol’anonimato, depotenziante le possibilità di miglioramento per tutta la Comunità. Il sale della democrazia è la libertà di esporsi e di confrontarsi sulle proprie idee, liberamente e totalmente. E la Politica ha molto bisogno di forze nuove e giovani che dimostrino coraggio e volontà.Un’aperta manifestazione d’identità sarebbe un vero servizio a se stessi e soprattutto alla città, che inizierebbe a godere dei positivi effetti di un confronto certamente acceso, ma finalmente normalizzato – al fine di una sua reale, oggettiva e produttiva validità -dall’esistenza di soggetti riconoscibili. Per tutte queste ragioni lanciamo a tutti i gestori e utenti di tali siti anche un invito concreto ad incontrarci in pubblici dibattiti, accanto e oltre il contatto quotidiano tramite Internet, per mettere a servizio di tutta la Cittadinanza l’esperienza, la conoscenza e, per certi versi, l’avanguardia che contraddistingue specialmente questi nuovi strumenti della Politica, apparentemente e strumentalmente virtuali, in realtà nuovo motore delle giovani generazioni e spinta in avanti di una vera e moderna Città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!