Norcia in fermento per l'arrivo di Mattarella e la mostra mercato - Tuttoggi.info

Norcia in fermento per l’arrivo di Mattarella e la mostra mercato

Sara Fratepietro

Norcia in fermento per l’arrivo di Mattarella e la mostra mercato

Mer, 23/02/2022 - 08:35

Condividi su:


Finita di installare l'enorme gru del cantiere della basilica di San Benedetto giusto in tempo per l'arrivo a Norcia del presidente Mattarella

Fervono i preparativi a Norcia in vista degli appuntamenti del fine settimana: l’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ritorno della mostra mercato del tartufo.

Alle gru ed alle impalcature nel centro storico ed in piazza San Benedetto in queste ore si sta aggiungendo il montaggio degli stand, come è possibile vedere in diretta anche dalle immagini di Umbria Webcam.

Ad accogliere il Capo dello Stato venerdì, oltre a “Nero Norcia” (che tuttavia sarà inaugurato soltanto il pomeriggio), sarà anche un’altra novità: la gru finita di installare ieri sul cantiere della basilica di San Benedetto. Come riportato dall’agenzia Ansa, infatti, martedì i tecnici delle ditte incaricate hanno posizionato il braccio meccanico di 52 metri sulla torre alta 40, completando la mastodontica gru.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!