Ricostruzione, aperto il cantiere della basilica di San Benedetto - Tuttoggi.info

Ricostruzione, aperto il cantiere della basilica di San Benedetto

Redazione

Ricostruzione, aperto il cantiere della basilica di San Benedetto

Ven, 17/12/2021 - 08:31

Condividi su:


E' stato aperto finalmente giovedì il cantiere per la ricostruzione della basilica di San Benedetto a Norcia, in arrivo anche quello del palazzo comunale

E’ stato aperto finalmente giovedì il cantiere per la ricostruzione della basilica di San Benedetto a Norcia, con la delimitazione a terra dell’area che interesserà la Piazza che sarà occupata per metà, compreso anche il cantiere del palazzo comunale.

Oggi è un nuovo giorno importante per la nostra città e per la nostra comunità in cui vediamo finalmente prendere il via i lavori, più concretamene, per il restauro della Basilica, un luogo a cui siamo tutti molto legati, per il valore storico e identitario che esso rappresenta per noi nursini ma anche per la comunità internazionale” dice il Sindaco Nicola Alemanno.

“La partenza dei cantieri di Basilica e palazzo comunale – prosegue – rendono concreti i progetti presentati lo scorso 30 ottobre e che rappresentano l’avvio della ricostruzione pubblica, non solo a Norcia ma in tutto il cratere, che sarà protagonista nel 2022. Abbiamo bisogno di riappropriarci al più presto di questi edifici simbolo della nostra storia, della nostra cultura e della nostra tradizione”.

Passi avanti anche per un altro edificio importante. “Oggi è stata approvato anche il progetto definitivo in Conferenza Speciale del palazzo di Via Solferino che tornerà ad ospitare uffici comunali” dice l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuliano Boccanera. “Lavoriamo in ottica di ricostruzione ma, al contempo, senza tralasciare gli interventi quotidiani che caratterizzano l’operato dell’ ufficio lavori pubblici” conclude.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!