“La Città di Norcia merita il meglio, da ogni punto di vista ed in ogni aspetto del nostro lavoro. E' per questo che ci siamo sempre impegnati ed è per questo che lavoreremo sempre” – è quanto dichiara Nicola Alemanno, di ritorno dai lavori del Forum della Pubblica Amministrazione conclusosi da pochi giorni ove la sua Azienda è risultata tra i dieci vincitori nazionali del Progetto di E-Government “Geocivitas”.
“Leggo con stupore – prosegue Alemanno – alcune critiche, che mi fanno anche un po' sorridere, a proposito del nostro Programma politico-elettorale che stiamo consegnando in questi giorni e condividendo con la popolazione di Norcia e di tutte le nostre Frazioni.
Ebbene, non riuscendo evidentemente a cogliere nessun elemento sostanzialmente negativo, il Candidato Stefanelli (udite, udite!) muove le sue critiche all'eleganza stilistica del Documento (di quella sostanziale e formale non ha potuto che prendere atto), mostratogli alle ore piccole, mentre egli stava perdendo il sonno – come egli stesso ci informa – sulle proprie ricerche politiche”.
“Vorrei tranquillizzare il Candidato Stefanelli – continua Alemanno – che di sonno ne stiamo volentieri perdendo molto anche noi, alla ricerca del meglio per la nostra Città (anche il nostro Programma Elettorale – magari questo ci accomunerà – è stato molto spesso studiato e composto ben oltre il tramonto) poiché molti di noi, Giovani, Professionisti impegnati, Imprenditori e lavoratori coltivano la passione politica che ci unisce accanto al duro e impegnativo lavoro di ogni giorno o dopo ore passate sui libri a studiare e a formarsi un solido bagaglio culturale da spendere anche a servizio della nostra Politica”.
“Ecco – conclude Alemanno – di cosa ha bisogno la nostra Norcia: di persone energiche, preparate, impegnate, appassionate al vivere in comunità e immerse ogni giorno nei ritmi concreti e a volte problematici del mondo del lavoro e della società. Norcia non ha certo bisogno di silenzio, apparente tranquillità e sorrisi confortanti e continue, strumentali e vuote critiche. Se il rispetto e l'attenzione che abbiamo da sempre per la nostra Cittadinanza passa anche attraverso l'eleganza formale e sostanziale dei nostri Documenti, siamo convinti che la Cittadinanza stessa possa sicuramente apprezzarlo.
Il grande filosofo Hegel sosteneva, seguendo Aristotele e Platone, che la forma è sostanza. Chissà che magari il nostro Programma non serva anche a ripassare un po'….”
-Comunicato stampa a cura del comitato promotore del candidato Nicola Alemanno-