Il sindaco Caparvi: "Non saranno agguati"
Prime rilevazioni di velocità con l’apparecchiatura mobile in dotazione alla Polizia Municipale. L’area scelta è stata quella di Colle, dove anche recentemente si sono verificati incidenti dovuti all’alta velocità e dove, purtroppo, si è verificato anche un incidente mortale.
Nocera Umbra, in arrivo autovelox mobile e parcometri ultima generazione
Rilevatore “ben segnalato”
“Il rilevatore è ben segnalato – spiega il sindaco Virginio Caparvi – sia in prossimità dello stesso sia qualche centinaio di metri prima, come prescrive la legge. Questo approccio permette di evitare fastidiosi “agguati a fini economici” e, allo stesso tempo, garantisce più sicurezza. Difatti la quasi totalità delle automobili hanno percorso quel tratto stradale ad una velocità congrua e quindi sicura generando così, anche nei prossimi giorni, quell’effetto deterrente che rappresenta l’obiettivo primario di questo tipo di controlli. Sebbene queste iniziative possano risultare antipatiche e decisamente poco popolari, chi ha un mandato elettorale deve risponderne con responsabilità, preferendo ciò che è giusto a ciò che banalmente porta consenso“.
Nuove azioni tra Bagnara e Casebasse
Le prossime iniziative saranno nel tratto tra Bagnara e Casebasse, che alcuni cittadini hanno già segnalato. “Ringrazio la Polizia Municipale di Nocera Umbra per la professionalità e l’intelligenza con cui svolge il proprio lavoro“.