Nocera Umbra, rilevazioni di eccessi di velocità a Colle

Nocera Umbra, rilevazioni di velocità a Colle | In arrivo azioni anche tra Bagnara e Casebasse

Redazione

Nocera Umbra, rilevazioni di velocità a Colle | In arrivo azioni anche tra Bagnara e Casebasse

Mer, 16/03/2022 - 15:28

Condividi su:


Il sindaco Caparvi: "Non saranno agguati"

Prime rilevazioni di velocità con l’apparecchiatura mobile in dotazione alla Polizia Municipale. L’area scelta è stata quella di Colle, dove anche recentemente si sono verificati incidenti dovuti all’alta velocità e dove, purtroppo, si è verificato anche un incidente mortale.

Nocera Umbra, in arrivo autovelox mobile e parcometri ultima generazione

Rilevatore “ben segnalato”

Il rilevatore è ben segnalato – spiega il sindaco Virginio Caparvi sia in prossimità dello stesso sia qualche centinaio di metri prima, come prescrive la legge. Questo approccio permette di evitare fastidiosi “agguati a fini economici” e, allo stesso tempo, garantisce più sicurezza. Difatti la quasi totalità delle automobili hanno percorso quel tratto stradale ad una velocità congrua e quindi sicura generando così, anche nei prossimi giorni, quell’effetto deterrente che rappresenta l’obiettivo primario di questo tipo di controlli. Sebbene queste iniziative possano risultare antipatiche e decisamente poco popolari, chi ha un mandato elettorale deve risponderne con responsabilità, preferendo ciò che è giusto a ciò che banalmente porta consenso“.

Nuove azioni tra Bagnara e Casebasse

Le prossime iniziative saranno nel tratto tra Bagnara e Casebasse, che alcuni cittadini hanno già segnalato. “Ringrazio la Polizia Municipale di Nocera Umbra per la professionalità e l’intelligenza con cui svolge il proprio lavoro“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!