Nocera Umbra, in arrivo autovelox mobile e parcometri ultima generazione

Nocera Umbra, in arrivo autovelox mobile e parcometri ultima generazione

Redazione

Nocera Umbra, in arrivo autovelox mobile e parcometri ultima generazione

Mar, 02/11/2021 - 16:57

Condividi su:


Caparvi: "Così eviteremo incidenti mortali sulle nostre strade"

Troppi cittadini di corsa sulle strade della città. Ecco dunque la stretta da parte del sindaco Virginio Caparvi: “Abbiamo elaborato diverse segnalazioni provenienti dai cittadini riguardo l’alta velocità di percorrenza che si verifica su alcune strade del nostro comune. Queste cattive abitudini hanno anche causato incidenti mortali, come accaduto recentemente“. Da qui l’idea di dare mandato alla Polizia municipale “di noleggiare uno strumento di rilevazione di velocità (in via sperimentale per 12 mesi) al fine di controllare, saltuariamente, quei tratti di strada pericolosi e così scoraggiare comportamenti irresponsabili, pericolosi e, talvolta, mortali. Nessuna “furbizia” dunque ma una decisione presa insieme a quei cittadini esausti dal continuo pericolo a cui si è esposti nel transito di alcune parti della città. Ribadiamo che si parla di rilevazione mobile e saltuaria, non fissa e costante“.

Novità per le strisce blu

Novità anche su altri fronti, quello del parcheggio su striscia blu. “Con l’arrivo di una nuova unità di Polizia Municipale (arriveremo a 3 unità) – spiega Caparviaumenteremo il controllo della viabilità e della sosta su Piazza Umberto I e centro cittadino con l’installazione di due parcometri di ultima generazione. Dal 16 gennaio sarà possibile una sosta gratuita per la prima mezz’ora così da incentivare la fruizione di spazi di sosta generalmente fruiti dalla clientela delle attività commerciali presenti; un modo questo per incentivare la ripresa economica del centro. Dunque, dopo la messa in funzione della scala mobile, si potrà scegliere di parcheggiare gratuitamente in zona scale mobili, di parcheggiare gratuitamente per mezz’ora in Piazza Umberto I e Largo Bisleri, oppure parcheggiare a pagamento.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!