Nocera Umbra, inaugurazione per la nuova residenza 'Don Nello Alunni'

Nocera Umbra, inaugurazione per la nuova residenza ‘Don Nello Alunni’

Redazione

Nocera Umbra, inaugurazione per la nuova residenza ‘Don Nello Alunni’

Mer, 04/08/2021 - 10:21

Condividi su:


Appuntamento venerdì 6 agosto alle 17.30 per il taglio del nasto

Venerdì 6 agosto inaugurazione per la nuova residenza protetta “Don Nello Alunni”. “Questo momento – dice una nota dell’amministrazione – rappresenta la conclusione di un progetto ambizioso in termini di crescita dei servizi di assistenza delle persone più anziane, sul quale si è molto lavorato per rispondere alle necessità della comunità“.

Struttura per 20 posti a Nocera Umbra

La struttura, operativa già dallo scorso anno, è autorizzata per 20 ospiti non autosufficienti. Gli spazi della struttura sia interni che esterni sono funzionali, confortevoli ed accoglienti, e rispondono a tutti i requisiti previsti dalle norme attualmente in vigore. L’assistenza h24 con personale medico, infermieristico e sociosanitario, garantisce al massimo tutte le attenzioni al benessere psico-fisico degli ospiti.

“Risposta ad alcune fasce di età”

L’inaugurazione, nel rispetto delle norme covid, si svolgerà presso la struttura venerdì 6 agosto alle ore 17,30 con il saluto delle autorità, la benedizione e la visita alla Residenza protetta. “Un altro obiettivo che abbiamo raggiunto con molta determinazione, progettualità e lungimiranza e rappresenta motivo di grande soddisfazione e vanto per la nostra Amministrazione Comunale e per il nostro territorio – dice il sindaco Giovanni Bontempi – Con l’apertura della Residenza Protetta, si è potuto finalmente offrire una risposta concreta alle esigenze di alcune fasce di età, soprattutto alle più deboli, non autosufficienti ed in molti casi, prive di qualsiasi altre forme di assistenza personale. Una Struttura che ci consente, senza ombra di dubbio, di poter offrire un servizio sicuramente qualificato ai nostri concittadini, ma, soprattutto, un servizio che a Nocera non c’è mai stato, risolvendo una problematica che andava avanti da anni”.

Il ringraziamento alla cooperativa

Dal sindaco il ringraziamento alla Cooperativa Dinamica Sociale di Foligno “per il grande lavoro fatto in fase di preparazione e per l’ottima gestione della struttura. Invito tutti i Nocerini a partecipare, sarà un bel momento anche nel ricordo di “Don Nello Alunni” al quale l’intero Consiglio Comunale ha voluto intitolare la Nuova Residenza Protetta“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!