Nocera Umbra, inaugurazione per la mostra dei Palii

Nocera Umbra, inaugurazione per la mostra dei Palii

Redazione

Nocera Umbra, inaugurazione per la mostra dei Palii

Mer, 28/07/2021 - 11:02

Condividi su:


Il presidente Scattolini: "Realizzato un punto fermo del nostro programma"

Sabato 31 luglio alle ore 19 si terrà a Palazzo Dominici, sede dell’Ente Palio dei Quartieri, l’inaugurazione della mostra dei Palii e resterà aperta al pubblico fino al 31 agosto con ingresso libero.


Palio dei Quartieri, al via la rievocazione in forma ridotta per Covid


“Obiettivo raggiunto”

Una mostra completa dei Palii dal 1989 ad oggi –  spiega il presidente dell’Ente Palio dei Quartieri Alberto Scattolini ha sempre rappresentato un punto fermo del programma gestionale ed organizzativo dell’Ente. Ci siamo riusciti. Proprio nell’ultimissima parte del nostro triennale mandato presentiamo alla città quello che, in fondo, gli appartiene: I Drappi. Quel ‘pezzo’ di stoffa pregiato, meravigliosamente dipinto di colori e di emozioni da grandi pittori, maestri del nostro tempo, gelosamente custoditi, negli anni, dai due magnifici Quartieri di Borgo San Martino e Porta Santa Croce. In ogni Palio, da quelli del 1989 (finì pari merito e non c’erano le gare) fino all’ultimo del 2019 ci sono le urla e gli abbracci di contradaioli festanti. E sempre, in sottofondo, l’applauso della Città”.

Presentazione per il Palio 2021

Durante la cerimonia di apertura della mostra verrà presentato il Palio 2021. L’opera su tela ideata e disegnata dal maestro Aldo Canzi verrà consegnata alla città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!