"Nocera d'Estate": il cartellone degli eventi estivi della città delle acque

“Nocera d’Estate”: ecco il cartellone degli eventi estivi della città delle acque

Redazione

“Nocera d’Estate”: ecco il cartellone degli eventi estivi della città delle acque

Lun, 20/06/2022 - 14:29

Condividi su:


Tante iniziative per il cartellone degli eventi estivi della città

‘Nocera d’Estate’: si chiama così il ricco contenitore di eventi chiamati a disegnare un città ed un territorio che proprio nella stagione estiva, per il suo clima fresco e salutare, diventa polo catalizzatore di ospiti e turisti provenienti non solo dalle vicine località umbre, ma da ogni parte d’Italia e del mondo.

Programma per tutti i gusti

“Nocera d’Estate” è: arte, cultura, musica, sport, sapori, natura. Grazie al contributo di moltissime associazioni locali è stato possibile così costruire un calendario di iniziative che spaziano in ogni ambito organizzativo e territoriale, con proposte per tutti i gusti e tutte le età.

Palio e Nocera Longobarda

Torna, dopo due anni di parziale stop per la pandemia, in tutto il suo splendore e fascino, il Palio dei Quartieri che, in una forma sperimentale, verrà quest’anno spalmato su due fine settimana (28-31 luglio e 4-7 agosto). Tra le novità il numero ‘zero’ di un’altra rievocazione storica ed identitaria: “Nocera Longobarda” (15-17 luglio) – dice il ComuneDopo alcuni anni in cui la città si è sempre più affezionata a loro, torneranno a far vivere di musica i Palazzi storici e gli spazi caratteristici dell’acropoli i Maestri musicisti di ‘Sherazade’ e i loro allievi, provenienti da tutta Italia e rimarranno e vivranno Nocera per tre settimane (10-30 luglio). Ma, grazie al lavoro e alla programmazione del fiorente e prezioso mondo associativo del territorio, ogni settimana della stagione estiva trova iniziative di giorno e di sera. Particolarmente accurato e ben strutturato è il programma collegato alla scoperta dello straordinario paesaggio nocerino. Attraverso escursioni guidate e ben organizzate sarà possibile immergersi nella unicità di un territorio che, con responsabilità e rispetto, può essere sempre più amato, apprezzato e vissuto“.

Sport e ambiente

E poi le ‘fresche’ serate nocerine, autentica e riconosciuta eccellenza umbra: musica, spettacoli teatrali, mercatini, animazioni, sapori e tradizioni accompagnano nocerini ed ospiti all’interno di momenti dove divertimento e socialità rendono la città ancora più bella, accogliente ed affascinante. Ma non manca lo sport e quindi le attività all’aria aperta. Nocera ed il suo slogan: ‘Respiri!’ vuole parlare sempre più a chi decide di vivere il suo tempo ‘respirando’ e ‘vivendo’ le infinite eccellenze di un territorio ed un borgo ricco di storia, di tradizioni ed infinito paesaggio.

Il sindaco: “Una bella e calda estate”

Una bellissima e calda estate è iniziata – afferma il sindaco Virginio Caparvi -. Nocera Umbra offre tanti eventi di valore che sapranno arricchirla e presentarla al meglio. Grazie a tutte le associazioni che si adopereranno con professionalità e generosità per realizzare un palinsesto estremamente interessante. E grazie, infine, a tutti gli sponsor, privati ed istituzionali, delle molteplici iniziative in programma“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!