Niente acqua, scuole chiuse domani a Bastardo - Tuttoggi.info

Niente acqua, scuole chiuse domani a Bastardo

Redazione

Niente acqua, scuole chiuse domani a Bastardo

L'ordinanza del sindaco di Giano Bioli a causa del serbatoio di accumulo vuoto e dei guasti alla rete idrica
Ven, 13/01/2017 - 17:57

Condividi su:


Il gelo non fa solo saltare i contatori e mette in seria difficoltà la rete idrica in varie parti del territorio di competenza della Vus: nel territorio di Giano dell’Umbria il serbatoio di accumulo è vuoto ed il sindaco Marcello Bioli ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado situate nella frazione di Bastardo.

L’ordinanza, datata oggi, fa riferimento ad una comunicazione che la Valle umbra servizi ha inviato al Comune gianese. Nel documento viene evidenziato che “a causa delle gelate dei giorni appena trascorsi si stanno registrando numerosi guasti alle reti idriche ed ai contatori di utenza” e che viene evidenziata “al momento una grave situazione nella zona di Bastardo in quanto il serbatoio di accumulo è praticamente vuoto”, dove “sono state già individuate, ed in corso di riparazione, due grosse perdite sulla rete”. Pertanto la Vus dice di non essere in grado di garantire la regolarizzazione della situazione per le prossime 36/48 ore.

>> Vus, ancora numerosi guasti alle reti idriche

Da qui la decisione del sindaco  di Giano Marcello Bioli di chiudere le scuole della popolosa frazione, non potendo assicurare l’utilizzo dei servizi igienici.

Qui è possibile scaricare l’ordinanza completa

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!