Niente acqua alla mensa, 1200 studenti senza pranzo | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Niente acqua alla mensa, 1200 studenti senza pranzo | Aggiornamento

Claudio Bianchini

Niente acqua alla mensa, 1200 studenti senza pranzo | Aggiornamento

Rottura nella notte di una tubatura in via dei Mille a ridosso delle cucine scolastiche impedisce la preparazione dei pasti per gli studenti
Ven, 30/11/2018 - 12:04

Condividi su:


Aggiornamento h 18,32– Sono in corso i lavori per sistemare la sede stradale, in via dei Mille, dopo la riparazione della conduttura d’acqua che ha portato all’interruzione del traffico e, per l’assenza dell’acqua alla cucina centralizzata del Comune, alla mancata erogazione dei pasti ai 1200 bambini delle scuole cittadine.

Entro un paio d’ore dovrebbe essere messa a posto una corsia in via dei Mille in modo da consentire il transito, a senso unico, da Largo Marchisiello verso Porta Todi.

Per l’altra corsia sarà necessario attendere fino a domattina quando il traffico dovrebbe riprendere a doppio senso di circolazione.


Manca l’acqua alla mensa centralizzata, e oltre 1200 studenti di Foligno, dai piccoli delle materne ai ragazzi delle medie resteranno oggi senza pranzo. Una dieta forzata a causa di una complicata perdita d’acqua dovuta alla rottura della tubatura lungo via dei Mille, verificatasi in nottata, proprio a ridosso delle cucine scolastiche nei locali dell’ex Foro Boario.

L’Ente comunale ha comunicato il fatto alle scuole che hanno preso i propri provvedimenti, nella loro autonomia. Non interessata la scuola di Santa Caterina (materna ed elementare) che ha al suo interno una propria mensa.
Il Comune inoltre deciso di destinare 80 chili di filetti di platessa e 50 chili di pane fresco alla mensa della Caritas

I lavori sono ancora in corso, tanto che è stata necessaria l’interruzione del traffico veicolare. Al momento resta comunque confermato il rientro pomeridiano degli studenti.

(foto di repertorio)

(modificato h 12,16)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!