Nel tir di frutta dalla Spagna c'erano 64 kg di marijuana, blitz grazie a segnalazione anonima | Foto - Tuttoggi.info

Nel tir di frutta dalla Spagna c’erano 64 kg di marijuana, blitz grazie a segnalazione anonima | Foto

Redazione

Nel tir di frutta dalla Spagna c’erano 64 kg di marijuana, blitz grazie a segnalazione anonima | Foto

Ven, 21/07/2023 - 07:29

Condividi su:


Notato uno spostamento di bagagli da un furgone a un tir, scatta il blitz. La marijuana avrebbe fruttato fino a 300mila euro

E’ stata una segnalazione anonima a permettere di scoprire un carico di ben 64 kg di marijuana nascosti in un tir pieno di frutta proveniente dalla Spagna. Il blitz della polizia stradale di Orvieto è scattato in un’area di servizio in autostrada non distante dalla cittadina dell’Umbria, domenica pomeriggio.

Alla polizia, infatti, era arrivata una telefonata anonima in cui si riferiva di aver notato un anomalo spostamento di bagagli da un furgone ad un mezzo pesante in sosta nell’area di servizio in questione. Prontamente, una pattuglia della Polizia Stradale di Orvieto ha raggiunto il luogo indicato ed, effettuando un minuzioso controllo sul mezzo pesante segnalato, gli agenti hanno scoperto che, accuratamente nascoste in un vano d’acciaio del semirimorchio, c’erano tre borse di grandi dimensioni.

All’interno vi erano conservati 32 sacchetti di cellofan, per un totale di 64 kg di marijuana, come confermato dalle specifiche analisi della Polizia Scientifica della Questura di Terni. Il personale operante ha, come di prassi, ultimato le procedure di perquisizione su tutto il mezzo, compreso il semirimorchio: un mezzo carico di frutta proveniente dalla Spagna. La droga, che avrebbe fruttato fino a 300mila euro sul mercato al dettaglio, è stata sequestrata, in attesa di ulteriori determinazioni dell’Autorità Giudiziaria di Viterbo nei confronti del conducente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!