NEL POMERIGGIO IN SCENA A CERRETO "RISONANZE E RIFLESSI" - Tuttoggi.info

NEL POMERIGGIO IN SCENA A CERRETO “RISONANZE E RIFLESSI”

Redazione

NEL POMERIGGIO IN SCENA A CERRETO “RISONANZE E RIFLESSI”

Ven, 23/10/2009 - 08:53

Condividi su:


Oggi pomeriggio nel teatro comunale di Cerreto di Spoleto andrà in scena lo spettacolo “Risonanze e riflessi”, organizzato dall'Associazione ‘Intermusica' nell'ambito del ‘Laboratorio delle Arti' in collaborazione con i Comuni dove si terranno le rappresentazioni. La stessa opera sarà, infatti, presentata sabato pomeriggio alle 18,30 anche a Vallo di Nera nella sala di Santa Maria e domenica 25 ottobre alle ore 21.15 a Spoleto nell'ex-Museo civico in Piazza Duomo.

Lo spettacolo è stato costruito su musiche di Franco Piva, con interventi pittorici di Cristina Marchionni, Barbara Novelli, Maria Teresa Romitelli e Vincenzo Rosati. La regia e la coreografia sono di Benedetta Mazzotti; danzano Benedetta Mazzotti e Eleonora Cantarini. Alla rappresentazione partecipano le pittrici Cristina Marchionni e Barbara Novelli. Il CD con le musiche di Franco Piva è stato inciso dall'Intermusica Ensemble, con la direzione dell'autore, e dal pianista Franco Angeleri; le riprese sono state effettuate da Massimo Menghini e l'editing del DVD è a cura di Franco Piva e di Massimo Menghini L'ingresso è libero.

Il progetto “Risonanze e riflessi” è nato da ricerche su possibili rapporti fra la musica, antica e contemporanea, la pittura, la danza e immagini elaborate e proiettate.

L'intera operazione è stata possibile grazie al contributo della Regione Umbria, del Comune di Spoleto e della Cooperativa ‘L'Incontro'.

Il ‘Laboratorio delle Arti', di cui è direttore artistico il maestro Franco Piva, è stato costituito nel maggio 2009 a seguito di una convenzione fra cinque Associazioni culturali (Intermusica, Interart, Città Nuova e Forum giovani spoletini, Terra Umbra, Italian Art promotion), allo scopo, appunto, di effettuare ricerche e sperimentazioni su possibili convergenze fra arti diverse e di realizzare almeno un lavoro per ciascun anno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!