Nel parco di Orvieto Scalo sarà installata una giostra inclusiva grazie alla raccolta fondi di ciCasco - Tuttoggi.info

Nel parco di Orvieto Scalo sarà installata una giostra inclusiva grazie alla raccolta fondi di ciCasco

Marco Menta

Nel parco di Orvieto Scalo sarà installata una giostra inclusiva grazie alla raccolta fondi di ciCasco

Lun, 28/11/2022 - 07:05

Condividi su:


Una giostra inclusiva nel parco di Orvieto Scalo: raggiunto l’obiettivo della raccolta fondi promossa dal Comitato di volontariato per l’inclusione sociale ciCasco.

A breve, nel parco di Orvieto Scalo, sarà installata la giostra inclusiva che consentirà di abbattere ogni muro o limitazione.

L’obiettivo della raccolta fondi promossa dal Comitato di volontariato per l’inclusione sociale ciCasco è stato superato.

CiCasco: “Risultato fortemente sperato”

“Un risultato fortemente sperato e atteso, raggiunto grazie alla generosità e alla collaborazione di tanti cittadini, famiglie, associazioni, imprenditori e amici, che, in un momento così difficile, hanno sostenuto la nostra iniziativa con passione ed entusiasmo, a conferma della grande necessità di continuare ad agire sul terreno dell’inclusione sociale, allo scopo di eliminare qualunque forma di discriminazione all’interno di una società”, spiegano i volontari del comitato ciCasco.

“Senza l’Amministrazione comunale di Orvieto e il direttore sanitario dell’ospedale Santa Maria della Stella, Patrizio Angelozzi, che ha reso l’evento di ciCasco indimenticabile, non solo per i piccoli pazienti del reparto di pediatria ma anche per tutti i cittadini di Orvieto presenti, promuovendo le esibizioni delle associazioni Supereroi acrobatici e CROSSabili, non avremmo mai avuto successo. I concetti di integrazione e inclusione sociale devono tramutarsi in piccoli, grandi, gesti concreti. E’ importante creare dei parchi dove i giochi non solo siano fruibili da bambini con disabilità motorie, ma dove loro possano giocare insieme ai loro amici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!