NEL MENOTRE PROSEGUONO GLI ANNEGAMENTI DI CAPRIOLI PER MANCANZA DI RECINZIONI - Tuttoggi.info

NEL MENOTRE PROSEGUONO GLI ANNEGAMENTI DI CAPRIOLI PER MANCANZA DI RECINZIONI

Redazione

NEL MENOTRE PROSEGUONO GLI ANNEGAMENTI DI CAPRIOLI PER MANCANZA DI RECINZIONI

Sab, 29/05/2010 - 09:46

Condividi su:


Il capogruppo provinciale dell'UDC Maurizio Ronconi ha presentato al presidente della Provincia di Perugia un'interrogazione riguardo alla mancata messa in sicurezza del canale del Menotre a Foligno, gestito da società che produce energia idroelettrica. Un canale dove da anni – moltissime già le interrogazioni in Provincia – si ripetono annegamenti di animali di grande pregio per la fauna locale. In particolare caprioli e daini. “Tutto questo sta provocando in maniera preoccupante – spiega il capogruppo dell'Udc Maurizio Ronconi – una continua moria di caprioli alla quale si potrebbe porre fine realizzando opere necessarie ad evitare la caduta degli animali nel canale. Considerati i pareri favorevoli espressi anche recentemente dall'ente provinciale, senza però un sostanziale accoglimento da parte delle società che gestiscono il canale del Menotre, è necessario che la Provincia esegua urgentemente i lavori di messa in sicurezza del canale e che gli stessi vengano addebitati alla società”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!