Dal 3 agosto e per tutto il mese l’Antiquarium della Necropoli del Crocifisso del Tufo, a Orvieto, rimarrà chiuso per lavori di manutenzione.
È intenzione, infatti, della direzione rendere il sito sempre più attraente e rispondente alle esigenze dei numerosi visitatori adeguandolo alle disposizioni governative per fronteggiare l’emergenza covid-19.
Gli orari di apertura della Necropoli del Crocifisso del Tufo
La Necropoli del Crocifisso del Tufo, invece, resterà aperta in agosto ai visitatori con i seguenti orari: durante la settimana a partire dal mercoledì dalle ore 10 alle 19 (il lunedì e il martedì resterà, come sempre, chiusa) e le domeniche 2 e 9 agosto.
Le visite guidate
Si ricorda, inoltre, il seguente programma di visite guidate (su prenotazione chiamando 0763 343611 – max 15 partecipanti e con l’obbligo della mascherina):
- sabato 8 agosto ore 17.30: “Storie dalla necropoli”, visita guidata a cura del personale Direzione Regionale Musei dell’Umbra
- sabato 22 agosto ore 17.30: “A spasso con l’archeologo. Claudio Bizzarri ci illustra le recenti scoperte nell’area di scavo”.
- sabato 29 agosto ore 17.30: “A spasso con l’archeologo. Claudio Bizzarri ci illustra le recenti scoperte nell’area di scavo”
- sabato 5 settembre ore 17.30: “A spasso con l’archeologo. Claudio Bizzarri ci illustra le recenti scoperte nell’area di scavo”