'Ndrangheta, sequestri della Dia a Perugia, Cutro e Reggio Emilia - Tuttoggi.info

‘Ndrangheta, sequestri della Dia a Perugia, Cutro e Reggio Emilia

Redazione

‘Ndrangheta, sequestri della Dia a Perugia, Cutro e Reggio Emilia

Confiscati immobili, società, auto e conti per cinque milioni di euro
Mer, 24/09/2014 - 18:41

Condividi su:


Cinque milioni di euro di beni sequestrati tra immobili, società, auto e conti corrente: la maggior parte nel territorio di Reggio Emilia, ma anche a Cutro (Crotone) e a Perugia. E’ il risultato del blitz fatto questa mattina dalla Dia di Firenze, con l’aiuto dei carabinieri di Reggio Emilia, nei confronti dei quattro fratelli Sarcone: Nicolino, 49 anni; Gianluigi, 43; Carmine, 35, e Giuseppe Sarcone Grande, 52.
Il provvedimento di sequestro nasce a seguito delle indagini della Dia, che aveva valutato “l’oggettiva sproporzione tra il reddito dichiarato e il patrimonio posseduto dai proposti”. Ai Sarcone era già stato notificato il provvedimento e fissata l’udienza, a ottobre, per discuterlo. Nel frattempo, però, i familiari avrebbero tentato di monetizzare alcuni titoli.
Ritenendo sussistente il rischio che denaro e beni della famiglia potessero sparire, è stato chiesto e ottenuto dalla Dia un provvedimento d’urgenza per bloccare immediatamente i beni. E questa mattina gli uomini dell’antimafia, insieme ai carabinieri di Reggio Emilia, sono intervenuti per eseguire il provvedimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!