Navette gratuite nei weekend estivi per la Valle del Menotre

Navette gratuite nei weekend estivi per la Valle del Menotre

Redazione

Navette gratuite nei weekend estivi per la Valle del Menotre

Sab, 16/07/2022 - 08:40

Condividi su:


Iniziative per tutti i weekend estivi fino a settembre

Navette gratuite per la valle del Menotre nei weekend estivi.

A partire dal 16 luglio, e per ogni sabato e domenica d’estate fino all’11 settembre, sarà riattivato il servizio navetta gratuito per la Valle del Menotre che collegherà Belfiore, Pale e il Parco dell’Altolina  con il borgo di Rasiglia con fermate anche a Scopoli e Casenove. Quest’anno il servizio è stato implementato aggiungendo una ulteriore navetta che collegherà il borgo di Rasiglia a Colfiorito che si conferma essere una meta sempre più attrattiva dal punto di vista turistico”.

Navette valle del Menotre, da agosto anche tratta Casenove – Rasiglia

Ne dà notizia l’assessore al turismo, Michela Giuliani sottolineando che “le navetteche saranno potenziate a partire dal mese di agosto con l’aggiunta della tratta Casenove-Rasiglia, circoleranno in maniera continuativa ogni sabato e domenica, di mattina e pomeriggio. I circuiti tengono conto delle aree di sosta dove sarà possibile lasciare le auto ed usufruire dei servizi di trasporto per visitare i luoghi più belli della nostra montagna”.

Zuccarini: servizio è un investimento per la montagna

Nell’annunciare il servizio, è intervenuto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che ha ringraziato “le aree e gli assessorati al turismo e lavori pubblici per la collaborazione. In questi anni, siamo finalmente riusciti a creare le giuste sinergie, per promuovere in maniera strategica ed organica tutto il territorio che si estende dall’Altolina sino agli altipiani plestini, passando per l’intera Val Menotre, ovvero dalle porte della città sino ai confini con le Marche. Le eccellenze rappresentate da Pale, Rasiglia e dal Parco di Colfiorito sono fiori all’occhiello che dobbiamo trasformare in attrattori a beneficio dell’intera montagna folignate, il servizio di navette gratuito così organizzato, è un investimento che dimostra concretamente il cambio di strategia messo in atto da questa Amministrazione Comunale che considera la nostra montagna come risorsa fondamentale per lo sviluppo turistico, culturale ed economico dell’intera città di Foligno. In questo modo si creano le vere occasioni di rinascita del territorio. In quest’ottica l’intensificazione dei rapporti con le Marche da un lato e l’ormai prossima realizzazione dello svincolo di Scopoli faranno sicuramente la differenza”.

Una proposta integrata per il turista

L’assessore Giuliani ha posto l’accento sul fatto, tra l’altro, che “implementare i servizi turistici è tra i nostri obiettivi e questo rappresenta un ulteriore passo anche verso una rete di connessione e interscambio tra le frazioni per offrire al turista una proposta integrata e promuovere al meglio le ricchezze del nostro territorio”.

Nel sito istituzionale del Comune – www.comune.foligno.pg.it – è possibile consultare gli orari e le fermate delle navette.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!