Natale a Terni, pubblicato bando da 135mila euro - Tuttoggi.info

Natale a Terni, pubblicato bando da 135mila euro

Redazione

Natale a Terni, pubblicato bando da 135mila euro

Lun, 18/10/2021 - 17:52

Condividi su:


Natale a Terni, l'appalto ha per oggetto l'ideazione, la conseguente redazione di un progetto e la realizzazione degli addobbi luminosi

È stato pubblicato oggi il bando per la gara (che si effettuerà sul mercato elettronco della pubblica aministrazione) per l’affdamento del servizio di ideazione, realizzazione, noleggio, manutenzione, smontaggio e installazione di addobbi artistici e luminosi per il prossimo Natale. Lo rende noto l’assessore agli eventi natalizi Stefano Fatale.

Un Natale sereno

“Ci auguriamo – dice l’assessore Fatale –  che questo Natale possa essere finalmente più sereno rispetto a quello dello scorso anno, purtroppo funestato dagli effetti della pandemia. Proprio perché vogliamo dare un segnale di ripartenza e di ripresa, abbiamo deciso di fare questa gara per gli addobbi luminosi in diverse zone del centro cittadino, con l’obiettivo di renderlo ancor più attrattivo nel periodo di Natale e fino a San Valentino. Dobbiamo ringraziare la Fondazione Carit che anche in quest’occasione, ha dimostrato la propria disponibilità nel sostenere idee e progetti di sviluppo della città. Speriamo dunque che sia davvero un periodo di luci e di festa che possa invogliare tutti i ternani a passeggiare in centro, a recuperare la socialità messa a rischio dalla pandemia, e, possibilmente, a fare acquisti nei negozi locali”.

L’appalto del Natale di Terni

“L’appalto – si legge nel capitolato di gara – ha per oggetto l’ideazione, la conseguente redazione di un progetto e la realizzazione degli addobbi luminosi nella città di Terni in occasione delle festività natalizie 2021/2022 e fino alla conclusione del periodo delle festività di San Valentino 2022”. Il termine ultimo del servizio è infatti indicato per il 10 marzo 2022.
“L’appalto comprende la fornitura in noleggio, l’installazione, la manutenzione e il successivo smontaggio degli addobbi luminosi e dell’impianto di filodiffusione in alcune zone della città di Terni”, per un importo complessivo di 135.000.

Il progetto

“Il progetto di Natale a Terni 2021 intende rafforzare lo sviluppo del territorio con l’installazione di pregiate luminarie, luci e decori natalizi nel centro di Terni, idealmente creando una direttrice che da piazza Tacito, si sviluppa fino a Palazzo Spada, coinvolge le vie limitrofe, via Mazzini, piazza Bruno Buozzi e la valorizzazione di piazza San Francesco con la basilica, oltre al  fiume Nera nel tratto da ponte Carrara e ponte Garibaldi”.
Nel capitolato ci sono le richieste dettagliate per gli addobbi luminosi nelle diverse aree del centro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!