Nascondeva in casa 3mila lettere, denunciata postina di Spoleto - Tuttoggi.info

Nascondeva in casa 3mila lettere, denunciata postina di Spoleto

Redazione

Nascondeva in casa 3mila lettere, denunciata postina di Spoleto

Mer, 13/04/2022 - 17:42

Condividi su:


Postina "infedele" aveva in casa corrispondenza ordinaria e raccomandate non consegnate. Ora Poste italiane la restituirà

In casa nascondeva 3mila lettere non consegnate: una postina di Spoleto è stata scoperta e denunciata dai carabinieri. Dovrà rispondere dei reati di violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza.

Tutto è nato da un controllo ad hoc dei militari dell’Arma della Compagnia di Spoleto, guidati dal capitano Teresa Messore, alla donna, mentre era a bordo della sua auto. Nel sedile posteriore c’erano quattro grosse buste (di quelle rigide da supermercato) piene di lettere e varia corrispondenza. Nel frattempo, l’automobilista – appunto dipendente di Poste italiane – mostrava un atteggiamento nervoso.

Ne è seguita quindi una perquisizione a casa della postina, già sotto la lente degli inquirenti. Sono così uscite fuori una mole enorme di lettere che la donna avrebbe dovuto consegnare durante la sua attività lavorativa, cosa che invece non aveva fatto.

I carabinieri fanno sapere che la corrispondenza complessivamente recuperata ammonta a circa 3.000 lettere, suddivise tra posta ordinaria e raccomandata, che è stata recuperata, analizzata e riconsegnata alla direttrice della filiale di Poste italiane per la restituzione ai legittimi destinatari.

Conclusa l’attività d’indagine i militari della stazione di Spoleto hanno denunciato l’impiegata, che dovrà rispondere di condotte penalmente perseguibili ai danni delle Poste italiane spa, ma principalmente a carico dei numerosi ignari cittadini. In attesa che si concludano le verifiche, Poste Italiane informa che tutta la corrispondenza rinvenuta è stata presa in carico dal Centro di Distribuzione postale di Spoleto e verrà consegnata ai rispettivi destinatari nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!