Narni, arriva il 'mangiaplastica' | Sconti taric e nei negozi per chi ricicla - Tuttoggi.info

Narni, arriva il ‘mangiaplastica’ | Sconti taric e nei negozi per chi ricicla

Redazione

Narni, arriva il ‘mangiaplastica’ | Sconti taric e nei negozi per chi ricicla

Mar, 11/07/2023 - 10:33

Condividi su:


Narni comune vituoso nel riciclo dei rifiuti. Attivato il 'mangiaplastica', eco-compattatore acquistato dal Comune con fondi ministeriali

E’ stato attivato a Narni l’eco-compattatore “mangiaplastica” acquistato dall’amministrazione comunale grazie a un finanziamento del Ministero della Transizione Ecologica nell’ambito del “Programma sperimentale Mangiaplastica”. La macchina per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in pet al fine di ridurne il volume e di favorirne il riciclo, è stata collocata in Piazza Luigi Comencini allo scalo. Con la sua entrata in funzione sarà possibile smaltire le bottiglie in plastica seguendo semplici istruzioni elencate sulla facciata dell’eco-compattatore, dall’estetica accattivante e personalizzata con le immagini di Narni.

Sconti Taric e nei negozi

L’assessore all’ambiente Giovanni Rubini ha dichiarato che con questa iniziativa “si conferma l’impegno del Comune nel voler mettere a disposizione dei cittadini un ulteriore punto di raccolta delle plastiche fuori dal normale circuito urbano. Per chi utilizzerà la macchina – aggiunge – sono previste riduzioni della tariffa taric e scontistiche che verranno applicate dalle attività commerciali della zona che parteciperanno all’iniziativa. Con questa iniziativa – conclude Rubini – ci confermiamo alla guida dei Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti e ci avviamo sempre di più lungo il percorso positivo di recupero, riciclo e riutilizzo dei rifiuti”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!