Musica a palla di notte, carabinieri chiamati 4 volte | Disposta chiusura di un bar per 5 giorni - Tuttoggi.info

Musica a palla di notte, carabinieri chiamati 4 volte | Disposta chiusura di un bar per 5 giorni

Davide Baccarini

Musica a palla di notte, carabinieri chiamati 4 volte | Disposta chiusura di un bar per 5 giorni

Sab, 13/01/2024 - 10:12

Condividi su:


Firmata dal sindaco ordinanza ad hoc nei confronti di un locale di Umbertide, i carabinieri intervenuti per 4 notti a causa della musica alta | L'esercizio era stato già raggiunto da un'ulteriore ordinanza a novembre per lo stesso motivo

Superamento dei limiti consentiti dalla normativa vigente in materia di rumore”. Per questo motivo un bar di Umbertide è stato raggiunto da un’ordinanza temporanea di chiusura per 5 giorni.

L’atto firmato dal sindaco Luca Carizia è stato pubblicato ieri (11 gennaio) dopo ben 4 interventi sul posto dei carabinieri – il 2, 9, 13 e 14 dicembre – i quali, chiamati ogni volta dagli esasperati residenti, hanno riscontrato la diffusione di musica a palla e un rumore alquanto anomalo.

L’esercizio, peraltro, era già stato raggiunto da un’ulteriore ordinanza, lo scorso novembre, che ordinava di “riportare, con effetto immediato, le emissioni rumorose dell’attività commerciale entro i limiti previsti dalla legge 447/95″, avendo l’Arpa accertato il superamento di quest’ultimi.

Riscontrate le violazioni dell’art. 68 del Tulps (“senza licenza non si possono dare in luogo pubblico o aperto al pubblico feste da ballo né altri simili spettacoli o trattenimenti”) e dell’art. 666 del Codice Penale (“Chiunque, senza licenza dell’Autorità, dia in un luogo pubblico spettacoli o trattenimenti di qualsiasi natura è punito con una sanzione da euro 258 a euro 1.549″), oltre al non rispetto della prima ordinanza sindacale con recidiva, è arrivato dunque il provvedimento di chiusura del bar fino al prossimo 17 gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!