Mucca incastrata tra gli arbusti, salvata in elicottero | Foto e video

Mucca incastrata tra gli arbusti, salvata in elicottero | Foto e video

Sara Fratepietro

Mucca incastrata tra gli arbusti, salvata in elicottero | Foto e video

Mer, 08/09/2021 - 10:10

Condividi su:


La mucca incastrata nella zona di San Severo, a Spoleto, individuata da un passante. Recuperata dai vigili del fuoco con un elicottero

Una mucca incastrata in un’area montana di Spoleto è stata salvata dai vigili del fuoco dopo quasi una giornata di tentativi. Il particolare salvataggio è avvenuto martedì 7 settembre in un’area boschiva nella zona di Terzo San Severo, sui monti Martani.

L’allarme è stato lanciato da un residente nella zona, che durante un’escursione mattutina ha trovato una mucca incastrata tra gli arbusti. Sono state quindi chiamate altre persone che abitano nell’area per rintracciare il proprietario del bovino. Quindi alcuni paesani hanno cercato di liberare la mucca segando gli arbusti. Non c’è stato però nulla da fare, nonostante i tentativi di far reagire l’animale, che è stato anche rifocillato.

Visti i tentativi andati a vuoto, alla fine nel pomeriggio nella zona sopra Terzo San Severo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto, con l’ausilio anche di un elicottero. La mucca incastrata è stata dunque liberata, spostata su una grande rete che è stata assicurata all’elicottero. Quindi trasportata in un’area pianeggiante dove è stata liberata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!