Capriolo salvato dall'annegamento in un canale | VIDEO - Tuttoggi

Capriolo salvato dall’annegamento in un canale | VIDEO

Redazione

Capriolo salvato dall’annegamento in un canale | VIDEO

Sab, 04/09/2021 - 20:08

Condividi su:


Ad intervenire e a portare in salvo il povero animale è stata la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Todi insieme alla Wildumbria

Una storia a lieto fine quella di oggi pomeriggio – 4 settembre – per un capriolo che stava rischiando di annegare all’interno di un canale artificiale.

L’animale era caduto nel corso d’acqua artificiale da un’altezza di 5 metri e non riusciva a risalire l’argine per mettersi in sicurezza.

L’episodio è avvenuto nella frazione Montemolino di Todi nel punto in cui l’acqua della centrale idroelettrica del posto defluisce nel Tevere.

Ad intervenire e a portare in salvo il povero capriolo è stata la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Todi.

Per rendere possibile la cattura e per non spaventare oltre l’animale è stata necessaria la sedazione. Per questo i caschi rossi si sono avvalsi della collaborazione dell’associazione Wildumbria.

Il capriolo ora sta bene e dopo il recupero e le cure del caso, è stato rilasciato in un bosco della zona.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!