Movida in centro, controlli fino alle 3 e con le telecamere FOTO

Movida in centro, controlli fino alle 3 e con le telecamere FOTO

Redazione

Movida in centro, controlli fino alle 3 e con le telecamere FOTO

Il questore: i controlli proseguiranno per tutta l'estate
Sab, 18/07/2020 - 13:26

Condividi su:


Movida in centro, controlli fino alle 3 di notte da parte di polizia e carabinieri. Anche con l’ausilio delle telecamere, nella zona di piazza IV Novembre e piazza Danti.

Iniziati venerdì notte i preannunciati controlli interforze disposti dal Sig. questore Sbordone per garantire una “ Movida sicura” nel centro storico dell’acropoli perugina.

Tanti giovani nelle piazze, ma senza problemi

Il bilancio è stato positivo, non ci sono state criticità di ordine e sicurezza pubblica. E il personale, così come preventivato, è stato dislocato nelle piazze di maggior afflusso di giovani, quali piazza Italia, piazza IV Novembre, piazza Danti e piazza Cavallotti. Spostandosi da una piazza all’altra in base al concentramento delle persone.

In particolare durante la prima serata si è registrato un numero elevato di persone in piazza Danti fino alle ore 2.30 per poi concentrarsi successivamente in piazza IV Novembre alle ore 3.00 della notte. 

Il servizio programmato – informa la Questura – ha consentito di gestire senza alcuna criticità la situazione della “movida” permettendo ai cittadini di divertirsi in modo sicuro e consapevole. Insomma, gli eccessi di maggio sono stati un triste ricordo.

Forze dell’ordine per tutta l’estate

Visti i risultati della prima serata, che hanno confermato come le maggiori criticità riguardino un orario compreso tra prima della mezzanotte e fino alle prime ore del mattino, il questore ribadisce che proseguirà per tutto il periodo estivo la presenza delle forze dell’ordine nel centro cittadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!