Basta un terzo posto a Stefano Manieri, pilota del Moto Club Spoleto, per aggiudicarsi il National Trophy 2013, trofeo nazionale di contorno al Campionato Italiano Velocità.
Dopo aver conquistato le due gare di inizio stagione al Mugello e a Vallelunga, il giovane pilota è arrivato all’appuntamento finale con appena 5 punti di vantaggio nei confronti del più diretto inseguitore in classifica: 70 contro i 65 di Davide Eccheli.
Al Misano World Circuit Marco Simoncelli Manieri ha conquistato la quarto posizione in griglia tra le moto della classe 600 stock, dedicando poi tutta la propria attenzione in gara a controllare Eccheli. Il terzo posto finale di classe, insomma, vale quanto una vittoria, perché ottenuto proprio davanti al rivale per la classifica finale del Trofeo. Al termine di una gara tutta disputato sotto la pioggia, Stefano Manieri ha così potuto coronare una grande stagione con l’alloro più importante, incoronato campione del National Trophy classe 600 stock. La classifica finale vede, dietro agli 86 punti di Manieri, Eccheli e Mottola che lo accompagnano sul podio finale, rispettivamente con 78 e 77 punti.