Mostre itineranti per ricordare "Baldino" a 3 anni dalla scomparsa, l'appello "Postate opere su Fb" - Tuttoggi.info

Mostre itineranti per ricordare “Baldino” a 3 anni dalla scomparsa, l’appello “Postate opere su Fb”

Redazione

Mostre itineranti per ricordare “Baldino” a 3 anni dalla scomparsa, l’appello “Postate opere su Fb”

Dal 28 settembre al 7 ottobre esposizioni in vicoli e piazze della città | Comitato promotore invita a segnalare foto e ricordi dell'artista sul social per ricostruire catalogo
Ven, 06/07/2018 - 10:18

Condividi su:


Mostre itineranti fra vicoli, piazze e luoghi più suggestivi della città, nel ricordo del suo indimenticato “cantore” che l’ha sempre amata e raccontata con disegni, fumetti e storie. Baldino, al secolo Ubaldo Mariucci (1938-2015), aveva un rapporto stretto, appassionato e vivace con la sua Città di Castello.

Per questo, nell’anno in cui avrebbe compiuto 80 anni, verrà ricordato con alcune mostre, che si potranno visitare dal 28 settembre al 7 ottobre 2018 in luoghi diversi della città, per raccontare la sua presenza di pittore, illustratore, disegnatore, fumettista e animatore di iniziative sociali e ricreative.

Città di Castello piange Ubaldo “Baldino” Mariucci

Gli eventi sono organizzati, su sollecitazione di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato, dalla famiglia, con l’adesione e il sostegno del Comune tifernate, che ha accordato il patrocinio e da un comitato di amici, collaboratori ed estimatori di Baldino.

In preparazione e a completamento della mostra è stata aperta una pagina Facebook, (dove l’artista era particolarmente attivo e seguito da tanti estimatori), nella quale, precisano i promotori di questa originale iniziativa, ”tutti sono invitati a contribuire, postando foto, ricordi, aneddoti o informazioni, per ricostruire assieme la storia di Baldino, che è anche l’immagine della Città di Castello degli ultimi decenni”. In particolare l’invito è rivolto a chi possedesse o conoscesse opere, a segnalarle tramite il noto social network, alla pagina Ubaldo Baldino Mariucci, permettendo così di ricostruire un catalogo delle stesse opere quanto più completo possibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!