Mostra tartufo Valtopina, in 5mila per quarantesima edizione

Mostra Mercato tartufo Valtopina, 5mila visitatori per il quarantennale dell’evento

Redazione

Mostra Mercato tartufo Valtopina, 5mila visitatori per il quarantennale dell’evento

Mar, 29/11/2022 - 15:30

Condividi su:


Una iniziativa riuscita grazie al gioco di squadra

 Ha fatto registrare un buon successo di visitatori e una grande soddisfazione da parte degli organizzatori la XL Mostra mercato del tartufo di Valtopina. Sono stati infatti stimati circa 5mila gli ingressi al Palasport, area di 1200 metri quadrati in cui hanno trovato posto i 40 espositori di tartufo e prodotti tipici, con un flusso continuo di visitatori nella giornata di domenica, e registrate mille persone che hanno usufruito del servizio ristorazione, curato dalla Proloco di Valtopina al Centro Subasio.

Le iniziative riuscite

Le iniziative inserite nel programma dell’evento sono completamente riuscite con piena soddisfazione da parte di tutti gli addetti, condivisa anche dagli espositori che, dopo tre anni, si riaffacciavano al pubblico. “La loro presenza, selezionata al fine di rappresentare il tartufo e tutti i prodotti tipici del territorio – hanno commentato gli organizzatori della Mostra –, ha permesso di usufruire in maniera corretta ed equilibrata degli ampi spazi della struttura fieristica, evitando inopportuni ammassamenti, visto il permanere del rischio sanitario e il numeroso pubblico che è intervenuto alla manifestazione”. Un momento di particolare significato ha rivestito l’incontro di domenica mattina nel Palazzo comunale con le delegazioni della Val di Fiemme e del Comune di Caprarica di Lecce gemellati con Valtopina, a cui ha partecipato il prefetto di Perugia Armando Gradone per il venticinquennale dal terremoto del 97.

L’impegno del Comune di Valtopina

L’Amministrazione comunale – commentano dal Comune di Valtopina – ringrazia la Regione  Umbria, il Gal  Valle Umbra e Sibillini, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno per il contributo finanziario, l’Associazione nazionale delle Città del tartufo, la pro Loco Valtopina, il Gruppo comunale di Protezione Civile, le Guardie ambientali, l’Associazione Tuber Terrae, l’Azienda Umbra Flor, il Castello di Gallano Resort, l’atletica Winner Foligno, la Fie Valle Umbra Trekking e il Progetto Destinazione Subasio per la collaborazione fornita. Ringraziamo inoltre le aziende partecipanti, i commercianti di Valtopina e le associazioni che hanno animato il centro del paese e tutti coloro che sono intervenuti alla manifestazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!