Mostra del tartufo a Fabro, più di 30 stand previsti per la mostra-evento. Ci saranno anche il M° Mazza e altre sorprese
Dall’11 al 13 novembre 2022, dopo 3 anni di stop, torna a Fabro la Mostra Mercato Nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di eccellenza, che animerà il centro storico della cittadina umbra per tutto il weekend con molte iniziative e prestigiosi ambasciatori.
Tartufo protagonista
L’intento del Sindaco Dott. Diego Masella, di tutta l’amministrazione comunale e del direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini è quello di promuovere il territorio e i suoi prodotti tipici, anche attraverso il coinvolgimento di figure di rilievo del mondo televisivo e della comunicazione, che possano catalizzare l’attenzione di locali e turisti. Numerose sono le iniziative in programma: show cooking, concerti, presentazioni di libri, una street band che suonerà per le vie del paese e la nomina degli ambasciatori del tartufo e dei prodotti di eccellenza.
Mostra tartufo, la madrina è Ingrid Muccitelli
Madrina della manifestazione, la presentatrice e giornalista Ingrid Muccitelli, conduttrice di Linea Verde, Sabato In, Telethon e La Vita in Diretta Estate, etc., sarà presente a Fabro domenica 13 novembre per la giornata conclusiva della manifestazione, durante la quale verranno proclamati gli ambasciatori del tartufo. In aggiunta, nel corso del fine settimana saranno ospiti a Fabro il comico e attore Marco Marzocca, noto per il ruolo nella serie tv Distretto di polizia e per la partecipazione al programma Zelig e, sempre da Zelig, Rocco Ciarmoli, con il personaggio che l’ha reso famoso: Rocco il Gigolò.
Presentazione del libro del M° Gianni Mazza
Inoltre, Gianni Mazza, direttore d’orchestra, compositore e celebre personaggio televisivo scovato dalla mente di Renzo Arbore, presenterà durante la Mostra Mercato del Tartufo il suo ultimo libro in uscita: Non mi ricordo una mazza. Trattato di amnesia consapevole. Ma le sorprese non finiscono qui, come anticipa il Maestro Mastrini: “Stiamo organizzando in corsa questa edizione, una manifestazione di riferimento per tutto il territorio dell’Alto Orvietano. Devo ringraziare oltre all’amministrazione, anche tutte quelle realtà imprenditoriali del territorio per il sostegno e l’aiuto che ci hanno fin qui dimostrato.
Come al solito lavoreremo con la massima professionalità, svelando qualche sorpresa all’ultimo momento”.
Più di 30 saranno gli stand che lungo il centro storico della cittadina esporranno e venderanno tartufo, olio, vino e tante altre specialità enogastronomiche umbre e italiane.
L’edizione della ripartenza post Covid si preannuncia quindi ricca di protagonisti, buon cibo e grandi eventi.