Caos carcere Terni, Pavanelli "Legalizzare cannabis" - Tuttoggi.info

Caos carcere Terni, Pavanelli “Legalizzare cannabis”

Redazione

Caos carcere Terni, Pavanelli “Legalizzare cannabis”

Gio, 12/12/2024 - 11:02

Condividi su:


Dopo l’ennesimo episodio di violenza nel carcere di Terni e la protesta degli agenti penitenziari davanti al carcere di vocabolo Sabbione, la deputata del M5S ha presentato un’interrogazione parlamentare “per evidenziare ancora una volta la drammatica e non più tollerabile situazione delle carceri italiane, afflitte da un sovraffollamento cronico e da gravi carenze strutturali. La manifestazione da parte degli agenti penitenziari davanti il carcere Sabbione di Terni rappresenta soltanto l’ultima forte denuncia sulle condizioni di lavoro divenute ormai da tempo insostenibili a causa del sovraffollamento di detenuti, dei turni massacranti e dell’atavica carenza di personale. Ieri l’ennesima rissa tra detenuti e l’ennesima aggressione ai danni di un agente penitenziario, al quale va tutta la mia solidarietà”.

Pavanelli “Legalizzare cannabis”

“Servono misure urgenti come nuovi interventi di edilizia penitenziaria ma anche un piano straordinario di assunzioni nel comparto penitenziario. Purtroppo, spiace dover constatare che il sovraffollamento delle carceri è diretta conseguenza delle scelte abominevoli di un governo attento solo a depenalizzare i reati appannaggio dei colletti bianchi come l’abuso d’ufficio e intransigente con chi fa uso di cannabis – spiega la Pavanelli in una nota – Legalizzare e regolare l’utilizzo di questa sostanza aiuterebbe a costo zero ad attenuare il sovraffollamento nelle carceri. Per un governo così miope però significherebbe rinunciare a una folle ideologia che forse ritengono più importante della sofferenza di migliaia di agenti penitenziari costretti a lavorare in condizioni disumane”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!