Morto Sergio Coppi, Terni in lutto - Tuttoggi.info

Morto Sergio Coppi, Terni in lutto

Luca Biribanti

Morto Sergio Coppi, Terni in lutto

All'età di 69 anni si è spento un maestro dell'arte fotografica
Ven, 19/06/2015 - 12:35

Condividi su:


Se ne è andato all’età di 69 anni, dopo una lunga lotta contro la malattia. A Sergio Coppi è riservata il destino di tutti quelli che hanno scelto l’arte come forma di espressione della propria persona: continuare a vivere attraverso le sue opere. Perché le sue foto sono opere, non semplici immagini; potenti, evocative e descrittive.

Un uomo dal sorriso buono, apprezzato e amato da professionisti e amici, per quel suo modo di essere duro e tenero che lo ha contraddistinto fino agli ultimi giorni.

Il cordoglio del sindaco – “Con la morte di Sergio Coppi – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – Terni perde un occhio capace di leggere la città in tanti dei suoi aspetti, con la completezza e l’acume che sanno avere alcune sensibilità. Se ne va un fotografo di valore, attento alla realtà che lo circonda, sempre propenso a sperimentare linguaggi e ambienti, sempre pronto a raccontare attraverso i suoi scatti. Sergio Coppi ha dato luogo, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, a mostre che hanno saputo ulteriormente irrobustire il calendario delle tante iniziative culturali che si tengono in città, ha saputo coinvolgere ed emozionare. Cogliendo gli aspetti più nascosti di Terni così come le vicende pubbliche della città, ad iniziare dalle sue trasformazioni sociali, industriali e culturali in atto, alle tante manifestazioni musicali in particolare quelle legate al jazz. Alla famiglia, ai suoi amici, ai tanti estimatori, le più partecipate condoglianze dell’Amministrazione Comunale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!