MORTO RICHARD HICKOX, PER 5 ANNI DIRETTORE ORCHESTRA DEL FESTIVAL DUE MONDI (Video – ultima intervista) - Tuttoggi.info

MORTO RICHARD HICKOX, PER 5 ANNI DIRETTORE ORCHESTRA DEL FESTIVAL DUE MONDI (Video – ultima intervista)

Redazione

MORTO RICHARD HICKOX, PER 5 ANNI DIRETTORE ORCHESTRA DEL FESTIVAL DUE MONDI (Video – ultima intervista)

Lun, 08/12/2008 - 18:19

Condividi su:


Un altro pezzo del Festival dei Due Mondi se n’è andato. Richard Hickox, il drettore della City of London Sinfonia, si è spento all’età di 60 anni stroncato da un infarto durante la registrazione discografica della Sinfonia Corale di Holst. La morte del celebre direttore d’orchestra risale al 23 novembre scorso ma in Italia, e più in particolare a Spoleto nessuno ne ha dato notizia o ha pensato di ricordarlo. Eppure Hickox era stato per 5 anni direttore orchestrale del Festival dei Due Mondi. Indimenticabile l’esecuzione di Guerra e Pace nel 1999 che fu rappresentata in versione integrale e di cui esiste una registrazione discografica. A Spoleto era stato premiato anche con il “Pegaso” il Premio offerto dalla Esso italiana ad alcuni dei più grandi personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo. Con Hickox se ne va uno degli animatori della vita musicale britannica. Ecco da Youtube il suo recente intervento sulla rappresentazione in forma semiscenica di The Pilgrim’s Progress di Vaughan Williams

Richard Hickox Discusses Vaughan Williams – CLICCA QUI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!