Morte di Flavio e Gianluca, rito abbreviato per Aldo Maria Romboli - Tuttoggi.info

Morte di Flavio e Gianluca, rito abbreviato per Aldo Maria Romboli

Luca Biribanti

Morte di Flavio e Gianluca, rito abbreviato per Aldo Maria Romboli

Gio, 04/03/2021 - 11:29

Condividi su:


Attualmente Aldo Maria Romboli si trova agli arresti domiciliari in una comunità di recupero di Spello, udienza fissata il 31 marzo

Il Tribunale di Terni ha accolto la richiesta del rito abbreviato (che prevede lo sconto di un terzo della pena) per Aldo Maria Romboli, il 41enne ternano accusato di “morte come conseguenza di altro delitto” e ritenuto responsabile della morte di  Flavio Presuttari e Gianluca Alonzi Peralta, i due adolescenti trovati priva di vita nei loro letti in seguito all’assunzione di un mix letale di alcol e droga.

Rito abbreviato

Il gup, Simona Tordelli, nella mattinata di ieri 3 marzo, ha dunque accolto l’istanza presentata dal legale difensore di Romboli (non presente all’udienza in Tribunale), l’avvocato Massimo Carignani, fissando l’udienza al prossimo 31 marzo, nell’ambito della quale potrebbe arrivare la sentenza di primo grado.

Spaccio

Oltre all’episodio che avrebbe portato alla morte dei due adolescenti ternani, Romboli è anche accusato di spaccio di droga per altri episodi relativi alla cessione di sostanze stupefacenti ai due adolescenti prima che perdessero la vita.

Romboli ai domiciliari

Attualmente Aldo Maria Romboli si trova agli arresti domiciliari in una comunità di recupero di Spello, misura nei confronti della quale la Procura della Repubblica si era appellata al Tribunale del Riesame per un inasprimento della misura restrittiva in carcere, istanza rigettata con la conferma dei domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!