Monteluce, comitato a confronto con Tesei sull'iter dei lavori - Tuttoggi

Monteluce, comitato a confronto con Tesei sull’iter dei lavori

Redazione

Monteluce, comitato a confronto con Tesei sull’iter dei lavori

Lun, 24/10/2022 - 19:16

Condividi su:


Nel corso dell’incontro, la Presidente Tesei ha parlato dell’iter seguito per arrivare al salvataggio del così detto “comparto Monteluce”, nonché delle prospettive future

La Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha incontrato questo pomeriggio a Palazzo Donini una rappresentanza del comitato “Vivere Monteluce” composta dal presidente Enrico Monsignori, il segretario Giuseppe Montone, la vicepresidente Patrizia Tosti, un incaricato dei commercianti Michele Bigerna e l’amministratore unico della clinica Porta Sole, Alberto Cucchia.

Nel corso dell’incontro, la Presidente Tesei ha parlato dell’iter seguito per arrivare al salvataggio del così detto “comparto Monteluce”, nonché delle prospettive future. Tra i punti toccati quelle delle tempistiche dei lavori, che secondo i programmi del gestore inizieranno, per i due principali lotti, entro la fine del 2022, e della nascente Casa della Salute per la quale la Regione si è detta disponibile, attraverso il Pnrr Salute, all’acquisizione di un immobile del comparto stesso.

I componenti dell’associazione cittadina hanno ringraziato la Presidente per il lavoro svolto sin qui e per aver creduto, anche nei momenti più complessi, alla possibilità di raggiungere l’obiettivo. Gli stessi hanno proposto, accogliendo la disponibilità della Presidente, l’organizzazione di un futuro incontro pubblico con tutti gli attori interessati al fine di portare a conoscenza e sensibilizzare la popolazione in merito al Piano e alle prospettive future del quartiere, punto strategico e nevralgico della città.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!