Montefalco, San Fortunato vince la Corsa dei Bovi e per l’XI° anno consecutivo il Falco d’Oro - Tuttoggi.info

Montefalco, San Fortunato vince la Corsa dei Bovi e per l’XI° anno consecutivo il Falco d’Oro

Redazione

Montefalco, San Fortunato vince la Corsa dei Bovi e per l’XI° anno consecutivo il Falco d’Oro

Il sindaco Luigi Titta, “Chiudiamo un’ottima edizione dell’Agosto montefalchese” 
Mar, 20/08/2019 - 15:19

Condividi su:


Il quartiere San Fortunato vince la Corsa dei Bovi e l’ambito Falco d’Oro. Un risultato straordinario del quartiere guidato dal priore Emanuele Lubricchio che ha conquistato per l’undicesimo anno consecutivo il Falco d’Oro.

Un successo ottenuto grazie al lavoro e al sacrifico dei tanti volontari che ha permesso di accumulare i migliori punteggi nelle gare degli sbandieratori, dei tamburini, della balestra, della staffetta, del corteo storico e dello spettacolo, oltre alla vittoria della Corsa dei Bovi che ha sigillato la supremazia del quartiere che ha come simbolo un albero di colore marrone in campo giallo.  Al secondo posto del Falco d’Oro si è classificato il quartiere San Francesco, al terzo San Bartolomeo e al quarto posto Sant’Agostino.

Alla Corsa dei Bovi erano presenti tre grandi ospiti: la campionessa di scherma Valentina Vezzali, Mauro Casciari delle Iene e lo storico speaker di Radio Subasio Roberto Gentile.

La cerimonia di consegna del Falco d’oro si è svolta in piazza del Comune ed è stata presieduta dal sindaco Luigi Titta e dal presidente dell’Ente Fuga del Bove Paolo Felicetti.

“Con la Corsa dei Bovi si chiude una ottima edizione dell’Agosto montefalchese  – ha affermato il sindaco – che ha registrato numerosi visitatori italiani e stranieri che hanno invaso la città dal 1 al 19 agosto. Ringrazio i tanti volontari dei quartieri che hanno lavorato in queste settimane, i priori, il vice sindaco Daniela Settimi, l’Ente Fuga del Bove nella persona del presidente Paolo Felicettti, del vicepresidente Andrea Ricciarelli, della segreteria Manuela Pellegrini e Alessia Vergari della commissione artistica, le forze dell’ordine, la polizia locale e la croce rossa. Un ringraziamento speciale all’ingegner Leonardo Orsini per il grande lavoro svolto durante la manifestazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!