Montefalco rende omaggio Santa Chiara della Croce - Tuttoggi.info

Montefalco rende omaggio Santa Chiara della Croce

Redazione

Montefalco rende omaggio Santa Chiara della Croce

17 l’atteso spettacolo pirotecnico e il 18 uno spettacolo dedicato alla patrona della città
Gio, 14/08/2014 - 18:08

Condividi su:


Dal 16 al 18 agosto la città di Montefalco rende omaggio Santa Chiara della Croce, patrona della città, con appuntamenti religiosi, ma anche un concerto, l’atteso spettacolo pirotecnico e una rappresentazione teatrale.

I festeggiamenti iniziano sabato 16 alle 21.30 con la Processione delle lampade lungo le vie del centro storico per proseguire domenica 17 alle 11 con la Santa Messa solenne nella chiesa di Santa Chiara dove avverrà la cerimonia dell’offerta dell’olio per la lampada votiva da parte dell’Associazione Oami di Baiano di Spoleto.  Alla cerimonia sarà presente anche il sindaco di Deruta Alvaro Verbena. Alle  21 in piazza del Comune si svolgerà il concerto della Filarmonica Properzio di Spello e alle 23  seguirà l’emozionante spettacolo pirotecnico a cura del Comitato festeggiamenti Santa Chiara.

Lunedì 18 dalle 9 è prevista la Fiera di Santa Chiara lungo la cinta muraria, mentre alle 21.30 nel Museo di San Francesco è in programma il grande spettacolo “Il cuore e la ragione.  Chiara Della Croce Da Montefalco  Il Gruppo culturale “Mai Silenzio” presenta “il cuore e la ragione” Chiara della Croce da Montefalco  di Carla Ponti. Musiche del Maestro Filippo Salemmi.

L’ingresso allo spettacolo è libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!