Montefalco, grandi opere pubbliche in avvio e in conclusione - Tuttoggi.info

Montefalco, grandi opere pubbliche in avvio e in conclusione

Redazione

Montefalco, grandi opere pubbliche in avvio e in conclusione

Dom, 23/07/2023 - 14:49

Condividi su:


Avviati i lavori di bitumatura della strada comunale Bivio Gualdo-Cortignano e prolungato il tratto panoramico della ‘Ringhiera dell’Umbria’. E a settembre ci saranno altri lavori

Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori di bitumatura della strada comunale di Montefalco Bivio Gualdo-Cortignano. “Finalmente – ha commentato il sindaco di Montefalco Luigi Titta – un’importante opera di strategico collegamento per il territorio sta per essere realizzata”. Si tratta di un’opera importante per il territorio montefalchese e molto attesa dalla cittadinanza che comprende 6 chilometri di bitumatura di una strada di collegamento tra territori comunali.

“Vista l’importanza dell’opera pubblica avviata e al fine del suo mantenimento nel tempo – ha proseguito il sindaco Titta – dovranno essere soprattutto i frontisti a essere attenti nella salvaguardia da danneggiamenti dovuti alla mala gestioni delle lavorazioni dei campi”. “I controlli non mancheranno” assicura il sindaco Titta e anticipa che tale intervento consentirà di “dedicare più tempo alle manutenzioni di altre strade”.

Nel contempo, sono stati ultimati i lavori del camminamento pedonale su via Matteotti a ridosso di Camiano, un percorso di circa 200 metri che va ad aggiungersi a quelli esistenti completando sempre più il lungo tratto panoramico della ‘Ringhiera dell’Umbria’. Grazie ai fondi FSC 2014-2020, linea di azione ‘Favorire l’accessibilità da e per i nodi urbani’ interventi di rigenerazione urbana della Regione Umbria, il Comune di Montefalco ha ottenuto un importante contributo per la realizzazione di questa opera strategica. I lavori hanno compreso il consolidamento del sottofondo, la pavimentazione con materiale simile a quello usato per porta Camiano, la realizzazione di attraversamenti pedonali per collegare in sicurezza il percorso esistente lungo il parcheggio di Piazzale Morganti e quello di via Gramsci.

“Si ringrazia – ha concluso il sindaco Luigi Titta – l’Ufficio Tecnico del Comune di Montefalco per il grande lavoro svolto in questi mesi. Nel mese di settembre avvieremo altre importanti opere stradali quali la comunale Camiano-Ponte dell’Occhio e la comunale Macchie-Cortignano, inoltre ripartiranno i lavori di completamento della passerella pedonale su via Gramsci, tanto atteso dai cittadini montefalchesi: è in via di completamento, pertanto l’anello di percorso pedonale che circonda il centro storico e le mura urbiche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!