Monte Santa Maria Tiberina, un bando per la gestione di bar, ristorante e pineta - Tuttoggi.info

Monte Santa Maria Tiberina, un bando per la gestione di bar, ristorante e pineta

Redazione

Monte Santa Maria Tiberina, un bando per la gestione di bar, ristorante e pineta

Lun, 27/02/2023 - 14:20

Condividi su:


L’avviso pubblicato dal Comune è per l’affidamento in concessione della struttura in via San Pietro per 6 anni, la manifestazione di interesse dovrà essere inviata entro le ore 13 del 30 marzo

Consolidare la vocazione turistica e culturale del territorio. Va in questa direzione l’avviso pubblicato dal Comune di Monte Santa Maria Tiberina per l’affidamento in concessione delle attività di bar e ristorante, in una struttura di proprietà comunale (nella foto), oltre alla gestione del parco pineta adiacente all’area pubblica di via San Pietro.

L’intento dell’amministrazione è quello di acquisire manifestazioni di interesse per poi selezionare, tramite una procedura negoziata, l’operatore che si prenderà cura per un periodo di 6 anni dell’intero posto. Il borgo, considerato una piccola perla che dall’alto di un colle guarda la valle omonima a poca distanza da Città di Castello e Monterchi, chiama così all’appello giovani imprenditori disposti a mettersi in gioco. Numerosi i vantaggi contenuti nel bando, tra cui il canone di concessione a costo zero per il primo anno di attività e molto contenuto negli anni a venire.

Le imprese interessate ad essere invitate alla negoziazione devono far pervenire la propria manifestazione di interesse entro le ore 13 del 30 marzo all’interno della piattaforma telematica e-procurement Net4market.


Monte Santa Maria Tiberina, boom di visitatori nel 2022 | Al 1° posto per turisti stranieri


Intento principale dell’amministrazione, guidata dalla sindaca Letizia Michelini, è quello di fornire al borgo servizi turistici che supportino gli ambiziosi progetti già messi in atto. Non è la prima volta che il Comune si attiva per vivacizzare con nuove iniziative il piccolo centro: nei pressi della struttura, infatti, già da tempo è presente un campeggio a gestione olandese. Questo è stato il primo esempio di successo e collaborazione virtuosa che il borgo ha saputo creare anni fa con un bando analogo. Il tutto nel rispetto dell’ambiente paesaggistico e nello spirito di valorizzazione del territorio.

L’amministrazione – dichiara Michelinicontinua a puntare in alto: il nostro bellissimo borgo è già conosciuto grazie a varie iniziative culturali nei bei palazzi rinascimentali di questo antico marchesato, primo fra tutti palazzo Bourbon del Monte. Ma non solo, il borgo anticiperà anche la rassegna di Umbria Jazz con un suo festival del jazz, con direzione artistica indipendente, che farà risuonare il piccolo centro di note e nomi di rilievo internazionale. E poi la natura: i boschi circostanti sono un vero paradiso per gli esperti di funghi e tartufo nero. Insomma un borgo meraviglioso che vuole mantenere vivo lo slancio internazionale e per questo fa appello a operatori professionali che portino valore aggiunto con la propria esperienza e aspirazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!