MONS. SIGISMONDI INCONTRA IN CATTEDRALE I CRESIMANDI - Tuttoggi.info

MONS. SIGISMONDI INCONTRA IN CATTEDRALE I CRESIMANDI

Redazione

MONS. SIGISMONDI INCONTRA IN CATTEDRALE I CRESIMANDI

Dom, 18/01/2009 - 15:56

Condividi su:


L'ascolto e l'entusiasmo sono gli elementi che hanno caratterizzato, sabato 17 gennaio, l'incontro in Cattedrale di Mons. Gualtiero Sigismondi, nell'ambito dei festeggiamenti in onore di San Feliciano Patrono della Diocesi di Foligno, con i 450 ragazzi e ragazze, accompagnati dai loro parroci e catechisti, che in questo nuovo anno riceveranno il sacramento della confermazione. Un incontro caratterizzato dalla presentazione di due grandi figure di evangelizzatori: San Paolo, l'Apostolo delle genti e San Feliciano, Vescovo e Martire. “Due storie – ha detto Mons. Sigismondi – che hanno due elementi in comune: la libertà e la gioia”. La libertà ha commentato il Vescovo è come la vela spiegata di una barca, “il vento gagliardo dello Spirito Santo spinge la vela per scoprire la rotta della vita che il Signore ha tracciato per ciascuno di noi. Insieme ai vostri genitori, ai vostri catechisti, ai vostri parroci, a poco a poco, scoprirete la vostra rotta che deve essere spiegata per fare il bene agli altri. Solo così troverete la vera gioia”. E' lo stesso entusiasmo che hanno trasmesso San Paolo e San Feliciano nell'annuncio della Buona Novella e nell'affrontare la dura realtà della morte rendendo testimonianza con la propria vita al Cristo Risorto. Nella sua intensa riflessione Mons. Sigismondi ha indicato ai ragazzi i segni, nella propria vita, per scoprire la vera gioia: l'allegria, la contentezza, la felicità, la letizia, l'esultanza, il gaudio. “Questa beatitudine, con le sue note – ha esortato in conclusione Mons. Sigismondi consegnando ai ragazzi il libro degli Atti degli Apostoli – non si dilaterà se non metteremo a disposizione la nostra libertà per i nostri fratelli e sorelle. La vostra libertà deve essere spesa tutta per aiutare gli altri solo allora scoprirete, come San Paolo e San Feliciano, la vera gioia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!