Rimarrà aperta fino a domani sera alle 22 la prima mostra nazionale di modellismo ferroviario “Città di Spoleto”, inaugurata questa mattina al complesso monumentale di San Nicolò. A promuovere la particolare iniziativa dedicata a “il fantastico mondo dei trenini” è la Pro loco di Spoleto “A. Busetti”. La mostra è aperta sia oggi che domani dalle 10 alle 22, con orario continuato ed ingresso libero.
L’iniziativa vede la partecipazione di circa 50 collezionisti, provenienti da tutta Italia, che esporranno i loro plastici o parteciperanno alla borsa scambio. L’evento è stato pubblicizzato anche da numerose associazioni di modellismo con le loro riviste. “Questo evento si sta dimostrando significativo – evidenziano gli organizzatori – anche come positiva ricaduta economica per la città, in quanto solo per gli espositori sono state prenotate 45 camere in vari hotel”.
Durante i due giorni sarà possibile visitare la città di Spoleto, il Museo dell’Ex Ferrovia Spoleto – Norcia ed il relativo plastico (nella foto), con il trenino “Dotto” che effettuerà due giri turistici al giorno. È stata inoltre allestita la taverna “Sapori di Primavera” dove a pranzo e a cena si potranno degustare piatti tipici spoletini con modica spesa.