Moda, nuove aperture e strategie per l'azienda umbra più forte della crisi - Tuttoggi

Moda, nuove aperture e strategie per l’azienda umbra più forte della crisi

Redazione

Moda, nuove aperture e strategie per l’azienda umbra più forte della crisi

Lorena Antoniazzi sbarca a Cannes, ma investe anche a Perugia dove punta sui giovani
Lun, 11/02/2019 - 15:21

Condividi su:


Dopo aver aperto un monomarca a Ibiza lo scorso anno ed essere approdata sullo Smolensky Passage, la via dello shopping a Mosca, l’azienda perugina del chashmere Lorena Antoniazzi (marchio fondato nel 1993 e prodotto da Sterne International) sbarca a Cannes con una “experiential boutique design”, che si sviluppa su circa 100 metri quadri e si trova al numero 23 di rue des États-Unis, a pochi metri dalla Croisette.

Ma l’impegno di Lorena Antoniazzi non è soltanto fuori dai confini nazionali (in Giappone e Corea, sono presenti pop up store, l’approccio commerciale ritenuto più funzionale per il mercato asiatico), ma guarda anche al proprio territorio. Il laboratorio produttivo della casa madre Sterne International a Perugia è stato infatti ampliato a circa 6mila metri quadri, in modo da poter concretizzare nuovi progetti all’insegna dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità. Ancora oggi all’interno dell’area sviluppo, ricerca e produzione lavorano 30 artigiani specialisti nella maglieria di alta qualità. Un impegno che, come sottolinea l’azienda, viene premiato da un incremento costante dei volumi, aumentati del 40% nell’ultimo anno, senza nulla togliere al controllo accurato dei passaggi che portano alla realizzazione delle collezioni.

Da febbraio, inoltre, Lorena Antoniazzi promuove un progetto di formazione dedicato a giovani maglieristi e maglieriste, che vengono affiancati da senior tutor specializzati, in modo da dare continuità a professioni che rischiano di disperdersi e invece sono fondamentali per proiettare nel futuro il “made in Umbria”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!