Miss Umbria 2017 Monica Bartolucci ricevuta in Comune in attesa delle prefinali di Jesolo (Video) - Tuttoggi.info

Miss Umbria 2017 Monica Bartolucci ricevuta in Comune in attesa delle prefinali di Jesolo (Video)

Redazione

Miss Umbria 2017 Monica Bartolucci ricevuta in Comune in attesa delle prefinali di Jesolo (Video)

La 24enne di Trestina omaggiata da sindaco e giunta, "Ho una grande passione per la squadra di calcio locale e i cavalli"
Gio, 24/08/2017 - 14:31

Condividi su:


Una bella ragazza tifernate, che lavora e sogna di laurearsi: questi elementi sono sufficienti a fare di Monica Bartolucci un esempio di buon senso e intelligenza, per cui l’Amministrazione comunale non può che augurarle buona fortuna per Miss Italia ma soprattutto per la sua vita

Alla vigilia della partenza per Jesolo, dove a fine agosto si giocherà l’accesso alla finale di Miss Italia, Monica Bartolucci è stata ricevuta dal sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, che si è congratulato, insieme alla Giunta, per la prestigiosa fascia assegnatale nella recente selezione di San Giustino.

Siamo felici che la nostra terra sia rappresentata e facciamo il tifo per te” ha aggiunto il primo cittadino, porgendo un omaggio floreale a Monica, 24enne tifernate che attualmente lavora in un bar ma sogna un futuro come designer, dopo il diploma al Liceo Linguistico. Due passioni: la squadra del Trestina calcio e i cavalli.

L’equitazione ha accompagnato Monica fin dall’infanzia, che ha trascorso, per 13 anni, insieme alla sua amica del cuore e figlia dell’attuale presidente del Trestina calcio, tra i maneggi di San Pietro e di Caldese, gareggiando a livello agonistico nella corsa ad ostacoli per la Fise Umbria, la Federazione presieduta da un’altra tifernate grande appassionata di sport equestri, Mirella Ponti.

Ho avuto il mio primo cavallo a quattro anni – ricorda – si chiamava Milk and Coffee ed era un pony; ho ancora adesso un cavallo, Odena, di 21 anni, con cui continuo a coltivare l’amore per l’equitazione. Con lei girerò il video di presentazione per la prefinale di Jesolo”. D’altronde Monica viene da una famiglia di sportivi: il padre Maurizio ama le moto, la mamma Daniela la corsa. Insieme gestiscono il forno più antico di Trestina, che risale al 1958.

Non so se Miss Italia, a cui avevo provato a partecipare anche l’anno scorso, sarà l’inizio di qualcosa – ha aggiunto Monica – ma, dal momento che ci sono, il mio obbiettivo è vincere. O almeno provarci fino in fondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!